Il progetto SingularityADRcoin si appoggia su axel.ai

Il progetto SingularityADRcoin si appoggia su axel.ai

Meeting Nazionale Audaci e Visionari: grande protagonista e tema dell’evento “Rivoluzione 4.0: Adr e microcredito, come sopravvivere ad un algoritmo”. Anche Axélero partner tecnologico che rende accessibile a tutte le aziende la digital transformation, parteciperà al Meeting Nazionale Audaci e Visionari. L’azienda, già partner di ADR Legal B&T per il progetto SingularityAdrCoin, lunedì 21 maggio ha presentato a Milano la propria visione dell’evoluzionismo 4.0 e a farlo è stato Stefano Mancuso, Head of axélero Next, divisione protagonista del progetto con il sistema di intelligenza artificiale axél.ai.

Stefano Mancuso, Head of axélero Next
Siamo lieti di far parte di questo ambizioso e innovativo progetto che mira, grazie all’automatizzazione dell’intelligenza artificiale, a rivoluzionare l’intera gestione dei reclami e dei contenziosi in ambito commerciale e a garantire la negoziazione gratuita in caso di truffe e raggiri per i cittadini. La rivoluzione 4.0 vede oggi le imprese sempre più attori e soggetti in grado di influenzare l’evoluzione della Giustizia globale e l’intelligenza artificiale deve, a nostro parere, contribuire a questo processo, apportando un concreto ordine nel caos della gestione dei contenziosi.

L’innovativo progetto SingularityAdrCoin, nato con l’obiettivo globale di riunire intelligenza artificiale, Giustizia Alternativa (ADR) e tecnologia blockchain in un’unica soluzione multilingua, indipendente e imparziale, ha dato vita a una sorta di “personal shopper” in grado di mediare le esigenze di utenti ed esercenti in caso di conflitto o reclamo.
Ed è proprio axel.ai, la piattaforma di intelligenza artificiale di ispirazione quantistica progettata da axélero, la tecnologia che abilita la funzione negoziale nella rivoluzionaria soluzione SingularityAdrCoin, automatizzando la risoluzione dei contenziosi tra imprese e clienti finali.

L’ingresso di axel.ai nel progetto, inoltre, rende possibile la decentralizzazione dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale attraverso la blockchain. Il progetto SingularityAdrCoin, infatti, prevede la creazione della prima criptovaluta legata al mondo istituzionale della Giustizia Alternativa, denominata ADRcoin, e lancerà la prima I.C.O al mondo legata alla decentralizzazione dei servizi di Intelligenza Artificiale & A.D.R. su blockchain, mirata a rafforzare la sicurezza di tutte le transazioni.

SingularityAdrCoin esprimerà la propria finalità etica distribuendo parte dei proventi della I.C.O. a progetti di specializzazione in Giustizia Alternativa, oltre che ad alcune ONG. Tra i relatori del convegno del 21 maggio a Milano spiccano, oltre a Stefano Mancuso di axélero e a Giammario Battaglia, CEO di Adr Legal B&T, Gianni Pittella, europarlamentare e senatore della Repubblica Italiana, Gennaro Migliore, già Sottosegretario alla Giustizia, ed il presentatore TV e giornalista Alessandro Cecchi Paone.