Nel 15° anno di attività Acronis registra +200% anno su anno nel settore dei dispositivi protetti e +151% per quanto riguarda i clienti aziendali protetti. Per l’occasione l’azienda ha diffuso la notizia della forte crescita della sua attività cloud, mentre la domanda per i servizi di storage basati sul cloud, backup e disaster recovery continua a crescere a un ritmo superiore al previsto.
Nell’ultimo anno, Acronis aggiunto oltre 2.000 nuovi service provider che sono oggi in grado di offrire servizi di backup, disaster recovery e sincronizzazione e condivisione dei file tramite la piattaforma Acronis Data Cloud.
I service provider possono sostituire facilmente e in modo economicamente conveniente i loro sistemi legacy con Acronis, rendendo così disponibili nuove funzionalità che soddisfano specificamente le loro esigenze e quelle dei loro clienti.
Grazie all’investimento iniziale inesistente, ai modelli di licenze flessibili e ai diversi modelli di distribuzione (Acronis in hosting, ibrido o con hosting del provider di servizi), è possibile inoltre integrare facilmente Acronis Data Cloud nell’infrastruttura esistente di un provider di servizi senza arrestare il modello di distribuzione del servizio esistente.
Cosa cercano le aziende
Cresce la consapevolezza tra le aziende di ogni dimensione dell’importanza di dover proteggere i servizi del cloud pubblico, mentre crescono le aziende che scelgono Acronis per proteggere i carichi di lavoro del cloud pubblico.
Di fatto, Acronis ha registrato un aumento di anno in anno di oltre il 1000% nel numero di caselle di posta elettronica Microsoft Office 365 protette.
Inoltre, le aziende sono coscienti del fatto che quando i dati dei clienti vengono compromessi, possono subire ulteriori costi in termini di perdita della fiducia dei clienti e di sanzioni pecuniarie. Di conseguenza, sono molti coloro che si affidano al servizio di cloud storage appositamente progettato, affidabile e sicuro di Acronis per garantire la sicurezza dei dati dei clienti.
Persino gli utenti in sede di Acronis Backup dimostrano di nutrire un marcato interesse per il cloud storage, mentre il 35% di essi archivia copie aggiuntive dei file di backup in Acronis Cloud.
In particolare Acronis è presente nei settori automobilistico, manifatturiero e IT, con 79 dei 100 brand internazionali di maggiore valore che utilizzano le sue soluzioni.
John Zanni, Presidente di Acronis
L’investimento nella nostra architettura cloud ibrida ha garantito utili sensazionali, specie con i nostri clienti che sono provider di servizi. Siamo in grado di incrementare drasticamente il loro reddito e di consentire loro di essere un’azienda di successo, grazie alla nostra piattaforma Acronis Data Cloud. Ci auguriamo di continuare questa crescita insieme.
Partnership tecnologiche
Lo scorso anno Acronis ha avviato diverse partnership tecnologiche sia con leader tecnologici che con clienti di alto profilo che scelgono le soluzioni Acronis per la funzionalità, facilità d’uso e affidabilità.
Tra questi vanno ricordati:
– Google Cloud: possibilità di archiviare dati in Google Cloud è integrata nella maggior parte delle soluzioni di Acronis e incrementa sensibilmente il numero di regioni cloud in cui i partner e i clienti Acronis possono archiviare i propri dati.
–Microsoft Azure Cloud: le soluzioni di protezione dei dati Acronis offrono ai clienti una facile opzione per utilizzare il cloud Azure per l’archiviazione del backup. Le release future saranno integrate in modo nativo nella piattaforma cloud Microsoft Azure, rendendolo un componente essenziale della nostra piattaforma.
-Integratori di soluzioni: Acronis offre l’integrazione nativa con le più diffuse piattaforme di automazione dell’hosting, i sistemi PSA e gli strumenti RMM, tra cui Autotask, ConnectWise, cPanel, Plesk e Kaseya.
–Williams Martini Racing: per proteggere la sua infrastruttura IT ibrida, i carichi di lavoro locali e cloud, centralizzare la gestione del backup e semplificare la gestione del backup il team di Formula 1 utilizza la funzionalità di Acronis Data Cloud.