Monitoraggio remoto, STW adotta Software AG Cumulocity IoT

Monitoraggio remoto, STW adotta Software AG Cumulocity IoT

STW sta implementando una soluzione, basata Software AG Cumulocity IoT, per il monitoraggio dei sistemi di trattamento dei gas degli autobus londinesi.
Il processo fa parte del piano della Greater London Authority finalizzato alla creazione di una zona a bassissime emissioni (Ultra Low Emission Zone – ULEZ).
HJS Emission Technology è l’azienda che fornirà il sistema di emissioni ad alta efficienza agli autobus dell’ente Transport for London (TfL), insieme al suo partner Emission Engineering Ltd (EEL).

Entro il 2021 oltre 5.000 autobus della rete di trasporto pubblico londinese saranno equipaggiati con il sistema SCRT (Selective Catalytic Reduction Technology) di HJS Emission Technology, che utilizza filtri antiparticolati e convertitori catalitici per ridurre le emissioni di polveri sottili e ossido di azoto (NOx). Il Controller Telematico TC1 di STW (con GPS integrato) verrà installato in ogni autobus per monitorarne le emissioni, ovunque e in qualsiasi momento.
STW è un’azienda specializzata nella telemetria dei veicoli industriali con una grande esperienza nella fornitura di soluzioni di digitalizzazione, automazione ed elettrificazione ai produttori di macchine mobili, attrezzature agricole e veicoli speciali.

Dott. Michael Schmitt, CEO di STW
Abbiamo preso la piattaforma Cumulocity IoT di Software AG e l’abbiamo ribrandizzata ‘STW machines.cloud’ come nostra soluzione IoT per la raccolta di dati da dispositivi on-board quali i nostri moduli telematici TC1 e TC3G. STW machines.cloud consente la gestione di utenti e dispositivi nonchè la connessione, il monitoraggio e l’analisi delle attività in tempo reale. HJS lo utilizzerà per ricavare insight significativi dal grande volume di dati generato dai dispositivi incorporati negli autobus rimodernati a Londra. I dati sono la base per le prove documentate rivolte a TfL. In conclusione, HJS può utilizzare i big data per rilevare pattern che li allertino di problemi, sia nei loro sistemi sia nei motori dei loro autobus. Implementare algoritmi nei moduli telematici consente l’evoluzione dei big data in smart data, riduce la quantità di dati trasmessi e consente la manutenzione predittiva assicurando loro di poter evitare azioni preventive inutili.

STW machines.cloud può essere utilizzato su personal computer o dispositivi mobile via interfaccia web. In questo caso, ogni dispositivo a bordo di un autobus è monitorato e traccia non solo le emissioni del motore, ma anche dati tecnici, anomalie, strade, posizioni e consumi di carburante. I dati raccolti possono essere visualizzati utilizzando i widget SCADA in tempo reale e offrono una diagnostica sofisticata che permette aggiornamenti e regolazioni in real time.
Grazie all’architettura aperta e sicura della piattaforma Cumulocity IoT, in STW machines.cloud è disponibile un ampio ecosistema di prodotti e servizi di terze parti senza il rischio di alcun vendor lock-in.

Bernd Gross, senior vice president, IoT and Cloud di Software AG
machines.cloud è la combinazione perfetta tra la tecnologia di sensori industriali e la competenza nel campo dei macchinari di STW e la piattaforma carrier-grade aperta Cumulocity IoT di Software AG. La piattaforma Cumulocity IoT include un’ampia gamma di soluzioni preconfezionate quali Condition Monitoring, Predictive Maintenance e Track&Trace, oltre a una gestione dei dispositivi e dei sensori rapida e semplice, portando così i mondi della tecnologia operativa (OT) e delle tecnologie informatiche (IT) più vicini. Estendendo queste funzionalità, la piattaforma Cumulocity IoT può sfruttare appieno la Digital Business Platform di Software AG per l’integrazione, la gestione dei processi aziendali, le capacità di advanced analytics e machine learning.