Darktrace, con Antigena stop a cyber minacce e ransomware

Darktrace, con Antigena stop a cyber minacce e ransomware

Darktrace tira le somme a un anno dal lancio di Antigena, soluzione avanzata capace di contrastare automaticamente gli attacchi alla sicurezza aziendale.
È passato infatti un anno dall’attacco del ransomware WannaCry, che ha sconvolto le imprese di tutto il mondo, un fatto che ha confermato come i ransomware siano una delle maggiori preoccupazioni per i team di sicurezza. Rafforzando le difese, Darktrace Antigena (leggi la nostra intervista a Corrado Broli, Country Manager per l’Italia di Darktrace) risponde in modo automatico agli attacchi troppo rapidi perché possano essere fermati dall’essere umano.
Agendo come un sistema immunitario digitale, la tecnologia compie azioni mirate. Ad esempio, è in grado di rallentare o fermare una connessione o un dispositivo compromesso senza incidere sulle normali attività di business.

Craig York, Associate Director of IT, Milton Keynes NHS Trust
Dopo che WannaCry ha causato enormi disagi per il NHS lo scorso anno, abbiamo scelto la tecnologia di cyber defense di Darktrace per proteggere la nostra rete. Sono fiducioso che, con Darktrace, riusciremo a respingere in modo più efficace un altro attacco informatico serio all’NHS. La risposta autonoma è il futuro per difendersi dalle minacce veloci e imprevedibili, prima che causino danni.

 A un anno dal suo lancio, questi I risultati di Darktrace Antigena:

-difese oltre 200 imprese;
-reagisce in 2 secondi ai primissimi segnali di una minaccia;
-blocca 7 minacce al minuto;
-risparmia una media di 10 ore a settimana per ogni analista della sicurezza.

Tom Johnson, Cio, Penn Highlands Healthcare
Darktrace Antigena è uno strumento molto potente. Quando abbiamo implementato Darktrace, ha individuato una dozzina di casi di malware che risiedevano sulle nostre macchine di cui non eravamo a conoscenza. Dormo meglio la notte sapendo che gli strumenti di IA sono in funzione e sono programmati per proteggere la nostra organizzazione e le informazioni dei pazienti.

Richard Jenkins, Head of Information Risk Management, Cyber Security and Governance, International Baccalaureate
Il volume totale di dati che Darktrace difende attivamente richiederebbe un team di 50/60 professionisti di sicurezza se questo dovesse essere effettuato manualmente. Inoltre, la velocità e la precisione con cui Darktrace identifica attività realmente minacciose supera ogni capacità umana.