Anche in cucina spopolano Hybrid Cloud e Internet of Things

Anche in cucina spopolano Hybrid Cloud e Internet of Things

Anche negli elettrodomestici da cucina grazie a Red Hat OpenShift Container Platform e Vorwerk, l’ecosistema di ricette si integra con i dispositivi Thermomix. Red Hat ha annunciato che Vorwerk sta implementando un nuovo ambiente Internet of Things (IoT) con supporto multicloud e un’infrastruttura basata sulle soluzioni Red Hat. L’iniziativa IoT di Vorwerk si basa su Red Hat OpenShift Container Platform, la soluzione hybrid cloud di Red Hat sviluppata su Kubernetes enterprise e Linux container, che fornisce un’architettura flessibile e scalabile per ampliare la connettività dei dispositivi e la potenza dei processi applicativi.

Forte di 130 anni di storia, Vorwerk è un’azienda familiare che si è trasformata da produttrice di rivestimenti in moquette sogno di tutte le donne a gruppo internazionale diversificato con un portfolio di prodotti e servizi che include elettrodomestici di qualità, moquette, prodotti cosmetici e servizi di leasing e finanziari. Oggi Vorwerk è considerata pioniera in molti settori legati a digitalizzazione e innovazione.

Per fare leva sulla natura sempre più connessa del mondo consumer, Vorwerk ha implementato un ecosistema di ricette digitale, “Cookidoo”, in un ambiente IoT con supporto multicloud, per integrare oltre 1,5 milioni di dispositivi IoT. L’accesso a Cookidoo avviene direttamente tramite Thermomix, un elettrodomestico da cucina avanzato e multifunzione, utilizzando lo strumento accessorio Cook-Key. Il software backend di Thermomix consiste in diverse migliaia di container situati su centinaia di virtual machine (VM) in un’infrastruttura hybrid cloud, che necessita di una piattaforma container stabile e completamente automatizzata che funzioni da backend IoT.

Michael Hosse, senior manager of digital architecture, Vorwerk
Innovazione e customer service sono di estrema importanza per noi, e l’Internet of Things può ricoprire un ruolo fondamentale. Con un partner come Red Hat abbiamo potuto migliorare la customer experience con una connettività potenziata dei dispositivi. Per quanto riguarda tecnologia, funzionalità e flessibilità, le soluzioni fornite da Red Hat sono davvero all’avanguardia, inclusa Red Hat OpenShift Container Platform, e possiamo affermare di aver fatto la scelta giusta per la nostra azienda e i nostri clienti.

Per potenziare il proprio ambiente IoT e nello specifico Thermomix, Vorwerk ha scelto Red Hat OpenShift Container Platform. Utilizzando la piattaforma di container application Kubernetes, Vorwerk può creare, distribuire e gestire le applicazioni in infrastrutture hybrid e multicloud.

Inoltre, Vorwerk ha implementato ulteriori tecnologie Red Hat, tra cui:

-Red Hat CloudForms per gestire la nuova architettura su hybrid cloud.
-Container-native storage by Red Hat basato su Red Hat Gluster Storage. Lo storage container-native fornisce software-defined storage flessibile, scalabile, cluster-based, ottimizzato per Red Hat OpenShift Container Platform, per rispondere alla necessità di dati in modo più efficiente con un provisioning manuale ridotto.
-Red Hat Ansible Automation, che opera come motore di automazione open source ad alte prestazioni, supporta il progetto semplice e concettuale delle sequenze automatizzate dei processi.

Ashesh Badani, vice president e general manager, OpenShift, Red Hat
Vorwerk ha definito standard molto elevati per quanto riguarda performance, flessibilità e scalabilità delle soluzioni IT in azienda e siamo quindi soddisfatti che abbia scelto i prodotti Red Hat. Possiamo ricoprire un ruolo cruciale in un’implementazione IoT innovativa, proiettata verso il futuro. Il successo di questo progetto dimostra che, con soluzioni quali Red Hat OpenShift Container Platform e Red Hat CloudForms, siamo ben posizionati per supportare le aziende nelle loro iniziative di trasformazione digitale, tra cui quelle che includono ambienti hybrid e multicloud.