SailPoint svela la nuova strategia di delivery con diverse opzioni di implementazione relativamente alla piattaforma proprietaria di identity governance.
A livello globale, le organizzazioni possono scegliere di implementare le soluzioni di identity governance leader di mercato di SailPoint tramite le seguenti opzioni:
• SaaS: un’offerta SaaS chiavi in mano per consentire alle organizzazioni di medie dimensioni di adottare rapidamente un approccio completo all’identità, che sfrutta il rapido time-to-value e la facilità d’uso offerte dal modello SaaS;
• Cloud pubblico: clienti ospitati su una piattaforma di cloud pubblico (come Amazon Web Services o Microsoft Azure) per massimizzare i vantaggi di una piattaforma di identity governance completamente posseduta e gestita, e bilanciata con l’agilità e l’efficienza del cloud pubblico;
• Data center: implementato in sede, per quelle organizzazioni che desiderano mantenere il controllo completo della propria infrastruttura di identità rispondendo al contempo alle sofisticate esigenze dell’ambiente aziendale di grandi dimensioni;
• Servizio gestito: ospitato e fornito da un provider di servizi gestiti affidabile, delegando alcune o tutte le attività di amministrazione dell’identity governance a un fornitore di servizi di fiducia per valutare, implementare, gestire e supportare gli sforzi di gestione delle identità a livello globale.https://www.youtube.com/watch?v=i4y5C8yRWHw
Kevin Cunningham, Chief Strategy Officer e Co-founder di SailPoint
A livello globale, le aziende devono soddisfare una miriade di mutevoli requisiti aziendali, e questo le costringe a far evolvere la propria infrastruttura. Alcune organizzazioni stanno passando a una strategia cloud-first, mentre altre sono alla ricerca di un’opzione di delivery che riduca le loro esigenze di personale qualificato e limiti le spese in conto capitale dell’infrastruttura. Indipendentemente dalla propria preferenza d’approccio, ogni organizzazione ha bisogno di una piattaforma di identity governance che gestisca l’intero ambiente IT ibrido. Abbiamo scoperto che fornire ai nostri clienti una serie completa di opzioni di implementazione offre la libertà di scegliere la strategia di delivery dell’identity governance che meglio si addice alla loro strategia di infrastruttura.
…Il mercato è maturato e si è evoluto, e le organizzazioni hanno preferenze diverse per quanto riguarda i modelli di implementazione. Mentre alcuni dei nostri più grandi clienti preferiscono la migrazione verso il cloud pubblico, altri continuano a scegliere il modello on-premise. D’altro canto, un’organizzazione di medie dimensioni in rapida espansione può scegliere un’offerta di tipo SaaS. E poi c’è tutto il mercato in rapida crescita dei managed service provider. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti diverse opzioni di implementazione tra cui scegliere.
SailPoint collabora con una serie di MSP tra cui i system integrator globali e i rivenditori regionali. Alcuni dei nostri attuali partner includono Accenture, Column Technologies, Grabowsky, IDMWORKS, NNIT e PwC.
Rex Thexton, managing director, Digital Identity, Accenture Security
I nostri clienti vogliono un valore immediato dagli strumenti di identity governance. Hanno bisogno di schemi di implementazione rapidi, varietà di piattaforme e servizi di sicurezza per garantire che la resilienza sia fornita per gli utenti interni ed esterni in funzione delle loro capacità. Questo, combinato con una strategia di identity governance, fornisce il giusto l’approccio security-first necessario per aiutare i nostri clienti a ridurre i rischi dai loro programmi con velocità.Richard Mardling, Director, Identity & Access Management, PwC
I nostri clienti sono alla ricerca del time-to-value più rapido quando si tratta di avviare un programma di identity governance. Offrendo una varietà di opzioni di implementazione, inclusa la possibilità di implementare come servizio gestito, possiamo sviluppare i programmi di identity governance per i nostri clienti che meglio si adattano al loro ambiente di lavoro. Ciò consente ai nostri clienti di comprendere più rapidamente l’impatto che l’identità ha sul loro business.