Gli studenti saranno i professionisti di domani e SAP lo sa

Customer Experience e IA

Per venire in aiuto agli studenti universitari che vogliono certificarsi con il SAP Global Certification Program, SAP ha previsto facilitazioni e offerte. Infatti SAP ha annunciato prezzi speciali per gli studenti universitari che desiderano certificarsi come sviluppatori della piattaforma di dati aziendali SAP HANA, una competenza oggi molto preziosa nel mercato del lavoro, e conseguire altre certificazioni SAP a soli 99 euro.

Bernd Welz, Chief Information Officer di SAP
Rendendo il programma di certificazione SAP a portata di studente, permettiamo alla prossima generazione di sviluppatori che ‘programmeranno con uno scopo’ di guidare le innovazioni legate ai 17 obiettivi globali delle Nazioni Unite. Il nostro piccolo investimento sui loro studi consentirà agli studenti di distinguersi agli occhi dei potenziali datori di lavoro che sono in cerca di laureati abili e con una conoscenza approfondita e documentata delle tecnologie SAP, tra cui SAP HANA, il sistema di innovazione digitale SAP Leonardo e di altre applicazioni cloud.

Con un programma di certificazione più accessibile agli studenti SAP vuole rafforzare il proprio impegno per l’apprendimento continuo e mettere i giovani nelle condizioni di sviluppare le competenze giuste per avere successo nel mondo del lavoro.
SAP Global Certification per SAP HANA sarà presentato nelle università attraverso l’iniziativa Code with Purpose, sponsorizzata dal programma SAP Next-Gen. Il network raggiunge oltre 3.500 istituti di istruzione in 113 Paesi. Per gli studenti è disponibile un’offerta formativa completa di corsi gratuiti di preparazione alla certificazione attraverso la piattaforma openSAP. Anche gli studenti che frequentano le scuole che fanno parte del programma SAP University Alliances e che offrono corsi su SAP HANA possono prepararsi per la certificazione.

Oltre a SAP HANA, gli studenti avranno accesso a oltre 59 diversi esami di certificazione in più di 20 lingue per soli 99 euro ciascuno. Con oltre 388.000 aziende che utilizzano il software SAP in tutto il mondo, ottenere una certificazione del programma SAP Global Certification apre agli studenti molte opportunità di carriera internazionale. Al superamento di qualsiasi esame di certificazione, i ragazzi ricevono un badge digitale SAP Global Certification che potrà far parte delle loro credenziali quando affronteranno un colloquio con le aziende.

Una volta iscritti, gli studenti hanno accesso al Certification Hub per 12 mesi e potranno sostenere qualsiasi esame di certificazione tra quelli disponibili. La preparazione agli esami è personalizzata e disponibile in qualsiasi momento e ovunque tramite l’edizione per studenti di SAP Learning Hub. Coloro che hanno accesso all’edizione per studenti possono utilizzare i materiali di formazione specifici per la certificazione SAP che hanno scelto. Per iscriversi a questa edizione di SAP Learning Hub, gli studenti possono rivolgersi ai loro professori o alle università e suggerire che questa risorsa sia resa disponibile.

Gli studenti possono inoltre acquisire conoscenze su SAP HANA anche attraverso il corso “Application Development for SAP HANA” (HA450), disponibile in aula come corso digitale stand-alone, o accedendovi attraverso la student edition di SAP Learning Hub.
Gli esami del SAP Global Certification possono essere programmati facilmente e sono disponibili online tutti i giorni, 24 ore su 24.