Tra le novità VMware anche il rinnovo di Workspace ONE, trasformato in una piattaforma di digital workspace, per una migliore produttività.
Disponibile in tutto il mondo da marzo, il nuovo Workspace ONE Intelligence è un servizio basato su cloud integrato con la piattaforma Workspace ONE e combina in modo unico l’aggregazione e la correlazione di dati di utenti, app, reti ed endpoint.
In contemporanea VMware ha presentato Workspace ONE Trust Network, combinando dati e analytics di Workspace ONE con una nuova rete di soluzioni di partner di sicurezza affidabili per fornire una sicurezza predittiva e automatizzata.
Infine, l’azienda ha lanciato tecnologia di co-gestione di Windows 10 Workspace ONE AirLift, che aiuterà le organizzazioni a modernizzare il loro approccio alla gestione del ciclo di vita del pc (PCLM).
Sumit Dhawan, Senior Vice President and General Manager, End-User Computing, VMware
I dipendenti “empowered” sono al centro della digital transformation. Tuttavia, fornire ai dipendenti gli strumenti necessari per migliorare la produttività introduce la complessità operativa e aumentano le minacce informatiche mentre app, dispositivi e reti proliferano e il perimetro di sicurezza si dissolve. La nostra nuova piattaforma di digital workspace basata sull’intelligence e il nostro ecosistema di partner aiutano i clienti a sfruttare la potenza di insights, automazione e sicurezza predittiva per semplificare le operazioni e rilevare e correggere le minacce offrendo al tempo stesso la migliore esperienza utente.
Workspace ONE Intelligence
Basato su cloud integrato con la piattaforma Workspace ONE, Workspace ONE Intelligence combina l’aggregazione e la correlazione di dati di utenti, app, reti e endpoint. Le sue funzionalità specifiche includono:
– Insights Integrati: riunisce informazioni e raccomandazioni utilizzabili per l’intero digital workspace su tutti gli endpoint, le app, le reti e l’esperienza utente in un’unica vista completa.
– Automazione Insights-Driven: aiuta i clienti ad automatizzare rapidamente la remediation nell’intero digital workspace. Con il motore decisionale, l’IT può creare regole per automatizzare e ottimizzare attività comuni, come il ripristino di endpoint vulnerabili Win 10 con una patch critica e l’impostazione di controlli di accesso condizionale ad app e servizi a livello di gruppo o individuale. L’automazione degli avvisi, delle notifiche e di remediation consente di migliorare il self-service dei dipendenti per eliminare il tempo speso per problemi quali la sostituzione delle batterie o la risposta ai ticket dell’help desk che ostacolano la produttività dei dipendenti.
Workspace ONE Trust Network
La sicurezza è la massima priorità per gli investimenti sulla mobilità e sul digital workplace nel 2018, ma ci sono troppi strumenti di sicurezza stand-alone che interrompono i dati su più sistemi, limitando la visibilità e creando silos che perpetuano pratiche di sicurezza legacy e reattive.
Per affrontare questa sfida, VMware ha lanciato Workspace ONE Trust Network, approccio alla sicurezza del digital workspace che combina le funzionalità di sicurezza intrinsecamente disponibili in Workspace ONE con le funzionalità di sicurezza della nuova rete di partner di sicurezza di VMware. Estendendo Workspace ONE Intelligence e le sue Application Programming Interface, i partner di sicurezza saranno in grado di condividere e correlare i dati delle minacce con Workspace ONE, per offrire ai clienti comuni una visione più approfondita e una completa automazione in tutto lo spazio di lavoro digitale.
Workspace ONE AirLift
Per fornire uno spazio di lavoro digitale di successo, le organizzazioni devono trasferire i modelli di gestione di Windows precedenti a un nuovo approccio moderno. Workspace ONE offre l’unica piattaforma UEM (Unified Endpoint Management) con Intelligence integrata che supporta tutte le fasi del ciclo di vita del PC Windows 10, fornendo un approccio moderno per qualsiasi attività di gestione. VMware ha introdotto Workspace ONE AirLift che permette la co-gestione di Windows 10 insieme a Microsoft System Center Configuration Management (SCCM).
La coesistenza di AirLift con SCCM consente ai clienti di accelerare e ridurre i rischi legati alle attività di transizione e di migrare facilmente attività PCLM come onboarding, patching, distribuzione software e supporto utente remoto, per un costo più efficiente, sicuro e un modello di gestione moderna basato sul cloud. Ciò consente alle organizzazioni di passare rapidamente al nuovo modello senza rimpiazzare SCCM o richiedere costosi PC e aggiornamenti del server SCCM.