A MWC 2018, Tradelab presenta al mercato l’algoritmo di acquisto predittivo e cinque formati adv Rich Media Mobile per migliorare l’esperienza degli utilizzatori.
Chiamato MMO (acronimo di Moment Marketing Optimization), l’algoritmo è basato sull’instant marketing. Sempre più italiani accedono a Internet da un dispositivo mobile sia per informarsi che per prendere decisioni d’acquisto. In questi momenti l’utente è molto ricettivo e alla ricerca di contenuti. MMO analizza sia i dati provenienti da aspetti conosciuti – come il giorno, l’ora o il tipo di connessione – sia quelli più specifici (geolocalizzazione o il modello di smartphone da cui l’utente si connette, ad esempio). Incrociando i fattori con i dati sul profilo dell’utente, l’algoritmo mette a disposizione profili fortemente contestualizzati, che permettono agli inserzionisti un maggiore coinvolgimento del proprio target.
Grazie all’individuazione dei momenti di maggiore ricettività dell’utente, MMO adatta il proprio modello di acquisto per veicolare il messaggio pubblicitario nel momento migliore, riuscendo a massimizzarne l’impatto.
I cinque nuovi formati pubblicitari 100% mobile sono coinvolgenti e interattivi, creati per arricchire la customer experience dell’utente offrendo alle aziende opportunità di engagement e indicatori legati alle interazioni con la creatività.
Le nuove creatività Panorama, slide e scratch sono disponibili nel formato 300×250 e interstitial (video o statico) e hanno il vantaggio di avere un’ampia copertura e di essere disponibili su tutte le inventory pubblicitarie, con l’aggiunta dei bottoni social che ne arricchiscono il formato e aumentano la viralità del messaggio.