MWC, Mastercard entra nella SAP Vehicles Network solution

MWC, Mastercard entra nella SAP Vehicles Network solution

A MWC, Mastercard e SAP SE hanno annunciato l’entrata di nuovi partner e clienti nel SAP Vehicles Network solution, un mercato di servizi basati su standard.
Le nuove modalità di pagamento Mastercard basate su token, le funzionalità di HERE per la navigazione e i servizi on-demand di Postmates, andranno ad ampliare ed arricchire ulteriormente la gamma di servizi SAP Vehicles Network.
Creato da SAP Leonardo, SAP Vehicles Network mette in collegamento i veicoli con servizi intelligenti e automatizzati di parcheggio, rifornimento, alimentazione, navigazione e pagamento, trasformando la guida nell’ultima frontiera dell’esperienza mobile. La piattaforma, attraverso il network, consente ai membri delle aziende partner di fornire servizi di mobilità ai conducenti e ai passeggeri, indipendentemente dal device o dal veicolo utilizzato. Le aziende del network possono così offrire servizi sicuri e convenienti, creati su misura per tutti coloro che viaggiano per motivi di business e per i singoli consumatori.

Questa nuova collaborazione, presentata al Mobile World Congress, vede tra i partner aderenti:
Mastercard che contribuirà, attraverso la sua tecnologia, a rendere i pagamenti semplici e sicuri per i consumatori durante gli spostamenti con i loro veicoli. Mastercard consentirà di effettuare pagamenti basati sulle tecnologie di tokenizzazione, che sostituiscono il numero di conto corrente personale (PAN) associato alla carta di credito, debito, commerciale o prepagata del consumatore con un numero alternativo, un “token” sicuro. I programmi Mastercard sulla sicurezza, sui servizi di loyalty e sull’analisi dei dati, possono essere inclusi nel network, per migliorare ulteriormente l’esperienza del consumatore.

HERE, leader mondiale nei prodotti per la navigazione, le informazioni sul traffico e le mappe, integrerà il SAP Vehicles Network nella sua offerta di prodotti, con un focus iniziale sulle soluzioni per il parcheggio, consentendo una facile navigazione verso le aree di parcheggio più convenienti e le soluzioni di pagamento più sicure.

Postmates mette a disposizione degli utenti un ampio network gastronomico, con prodotti e generi alimentari di vario genere. Attraverso i servizi di consegna on-demand, i conducenti sono in grado di effettuare il proprio ordine ed essere collegati direttamente con il corriere usando la piattaforma SAP Vehicles Network.

SAP Concur è leader globale nell’offerta di servizi e soluzioni integrate per la gestione di note spese e trasferte. Integrando SAP Vehicles Network con la soluzione Concur Expense, ogni transazione effettuata potrà essere facilmente trasferita alla soluzione Concur Expense, accelerando il processo di ricevuta e rimborso. Questa integrazione rende automatica la gestione di note spese e trasferte, incluse le transazioni per parcheggi e rifornimento carburante, eliminando perdite di tempo e i vari passaggi tra azienda e consumatore. Questa integrazione sarà disponibile attraverso la SAP Concur App Center.