A10 Networks presenta DDoS Protection Cloud, una soluzione hardware e software per tutelare le aziende dagli attacchi Distributed Denial of Service.
Basata a San Jose, in California, A10 Networks è stata fondata 13 anni fa e propone soluzioni di application networking ad alte prestazioni.
I clienti di A10 Networks sono oltre sei mila nel mondo, il fatturato supera i 240 milioni di dollari, più del 30% del quale, come spiega Chris White, Executive Vice President of Worldwide Sales, proviene da soluzioni di security.
Il maggior cliente al mondo è Microsoft con Azure.
Mauro Ballerini, Regional Sales Director per il Sud Europa, sottolinea come la flessibilità sia una delle caratteristiche della società, sia sotto il profilo tecnico che sotto quello commerciale.
In Italia la presenza di A10 Networks è sostenuta da un distributore nazionale, Symbolic, molto focalizzato sulla sicurezza, e da otto partner diffusi sul territorio nazionale.
La società ha lanciato una soluzione hardware e software volta a proteggere gli ambienti aziendali dagli attacchi Distributed Denial of Service.
Normalmente la modalità di protezione da questo tipo di attacchi viene fornita dagli stessi carrier ma per molti clienti, in particolare le banche, si tratta di una protezione non più sufficiente a contrastare gli attacchi DDoS.
Lo spettro di clienti a cui si rivolge la società con questo prodotto è molto ampio, sostanzialmente tutte le aziende che realizzano tramite internet una quota significativa e critica del proprio business.
Un’ambizione giustificata dal basso costo di ingresso della propria soluzione anti DDoS.
Un’offerta hardware e software
La soluzione A10 DDoS Protection Cloud, ottimizzata da Verisign, e il dispositivo Thunder 1040 TPS forniscono una protezione aziendale a spettro completo per rilevare e mitigare gli attacchi DDoS.
DDoS Protection Cloud si basa sul traffico legittimo, per evitare che le aziende paghino quantità di traffico create dagli attacchi sulle loro reti.
Le oscillazioni di traffico sul servizio cloud sono ottimizzate dalle appliance on-premise Thunder TPS, che utilizzano machine learning, profilazione del traffico e intensificazione intelligente delle policy per ridurre le interruzioni on-premise e avvisare A10 qualora fosse necessario un reindirizzamento al cloud.
Le soluzioni di A10 consentono la crescita automatizzata della mitigazione on-premise, per incrementare l’efficacia delle difese in prima linea da ogni tipologia di attacco DDoS, tra cui quelli basati su rete, a livello di applicazione, attacchi lenti e silenziosi e volumetrici che superano la banda Internet di un’azienda. La gestione orchestrata di Thunder TPS e Cloud DDoS offre una protezione multi-vettore anche durante la fase di analisi di un attacco o nel passaggio da on-premise a scrubbing cloud.