Nasce Aerohive A3, gestione sicura degli accessi cloud

Nasce Aerohive A3 per una gestione sicura degli accessi

Nel secondo trimestre Aerohive Networks, che opera nel cloud networking, rilascerà Aerohive A3, prima soluzione per la gestione degli accessi al cloud ibrido.
Aerohive A3 è un portfolio completo di funzionalità per la gestione degli accessi per l’onboarding e la sicurezza dell’Internet of Things, il Byod e i normali client wireless e cablati. Si tratta di una soluzione che offre funzionalità che permettono di rendere disponibile un accesso completo e sicuro, come il provisioning automatico dei dispositivi, la profilazione dei dispositivi, il controllo dell’accesso alla rete, l’onboarding self service e l’accesso ospiti. Il tutto senza le complessità operative proprie delle offerte concorrenti.

Abby Strong, responsabile Product Management e Product Marketing di Aerohive
Abbiamo identificato un’interessante opportunità nella complessità e nel livello di user experience delle attuali soluzioni di gestione degli accessi. Queste soluzioni ricadono tutte in due categorie: quelle complicate e quelle complicate e costose. L’offerta Aerohive vuole risolvere i problemi di complessità operativa offrendo funzionalità di alto livello a un prezzo molto competitivo. Siamo certi che la nostra soluzione guadagnerà presto una quota significativa del mercato della gestione degli accessi.

La nuova soluzione di Aerohive Networks sarà compatibile con gli apparati di rete di tutti i principali fornitori, ampliando così il mercato potenziale dell’azienda, e offrirà funzionalità a valore aggiunto uniche se implementata come componente della piattaforma Aerohive SD-LAN/SD-WAN, come ad esempio la gestione integrata Private Pre-Shared Key (PPSK) e la gestione tramite Aerohive HiveManager.
La sua peculiarità sta anche nella possibilità di essere implementata on premise in modo analogo alle più tradizionali soluzioni AAA e Access Management e, in futuro, come servizio cloud accessibile dalla piattaforma Aerohive Cloud Services. Sarà inoltre possibile configurare una combinazione delle due modalità, con alcune funzioni distribuite alle sedi remote e altre gestite centralmente dal cloud pubblico o privato.

Aerohive intende rendere disponibile un prodotto di Cloud Networking completo e integrato per un’efficace gestione dei client e della sicurezza della rete. Insieme con workflow semplificati, un’interfaccia utente intuitiva e le competenze di Aerohive nel cloud networking, A3 permetterà di semplificare notevolmente il setup e la gestione quotidiana dell’IoT e del Byod. Va anche sottolineato che, a differenza delle soluzioni tradizionali, questa soluzione ridurrà la necessità di ricorrere a servizi professionali.