Dell e McLaren, siglata la partnership su ampia scala

Dell e McLaren, siglata la partnership su ampia scala

Dell metterà a disposizione la sua competenza a tutte le aziende del gruppo McLaren Technology, comprese McLaren Racing e McLaren Applied Technologies.

McLaren Technology Group ha da poco concluso la prima parte del suo percorso di IT Transformation introducendo funzionalità di hybrid cloud estremamente performanti. Queste includono un set di servizi per un data center moderno, agile, automatizzato, performante e altamente disponibile, grazie alla capacità di calcolo, storage e gestione dell’infrastruttura software di Dell EMC.

La partnership integrerà perfettamente l’ampia gamma delle soluzioni di Dell Technologies nelle quotidiane attività di McLaren, incluso il supporto per il design e la produzione, le operazioni in pista, la telemetria, gli ecosistemi critici per la sicurezza, lo storage, gli e-sport e simulazioni, il fan engagement e le esperienze dei clienti.
McLaren e Dell Technologies intendono collaborare anche sui progetti futuri nell’ambito della sicurezza, del cloud e della tecnologia di digital e workplace transformation, con l’obiettivo di portare innovazione tecnologica a tutto il settore.

Zak Brown, Direttore Esecutivo, McLaren Technology Group
L’accordo tra McLaren e Dell Technologies va al di là del tradizionale modello di sponsorship. Siamo due organizzazioni con lo stesso mind-set e guidate da principi quali l’innovazione tecnica e il progresso umano alla base della tecnologia data-driven.
La Formula 1 ha ritmi inarrestabili; la partnership con Dell Technologies ci permette di contare su capacità all’avanguardia e su un importante supporto, per raggiungere i più alti livelli di performance su tutte le nostre aree di business. Siamo entusiasti specialmente per le future opportunità che si presenteranno per McLaren Applied Technologies, un’area di business in continua crescita e ad alto potenziale.
Questo annuncio conferma le ambizioni di McLaren e arriva proprio quando siamo impegnati a migliorare sensibilmente le nostre performance sia in pista sia fuori. Dell Technologies è il partner perfetto che ci aiuterà a traguardare i nostri obiettivi di business per il 2018 e anche oltre.

Jeremy Burton, Chief Marketing Officer, Dell Technologies
La relazione tra Dell Technologies e McLaren è basata su un patrimonio condiviso di innovazione, eccellenza ingegneristica e alte prestazioni. Negli ultimi anni, la storia di McLaren nel motorsport ha dato vita ad un’organizzazione molto ambiziosa con la quale siamo orgogliosi di collaborare.
La nostra partnership diventa sempre più ampia e ci permette di presentare tutto il portfolio Dell Technologies: per il gaming e gli e-sports, fino all’edge, data center e cloud per le imprese.
Siamo impazienti di sostenere ogni ambito della trasformazione del gruppo McLaren, sia in pista sia al McLaren Technology Center. Per Dell Technologies è il primo accordo commerciale – a livello mondiale – di questo calibro e faremo il possibile perché questa collaborazione sia di lunga durata.