AnonGhost Security Team attacca il Governo Italiano

AnonGhost Security Team attacca il Governo Italiano

AnonGhost Security Team, Gruppo hacker affiliato ad Anonymous, ha rivendicato un attacco DDoS contro la Presidenza del Consiglio dei Ministri del Governo Italiano.
Cosimo Mortola, Intelligence Analyst di FireEye valuta con elevata sicurezza che AnonGhost Security Team è motivato principalmente da un’ideologia anti-estabilishment, basata su precedenti modelli di target e sulle dichiarazioni pubbliche del Gruppo.

Inoltre, all’inizio di questo mese, il Gruppo ha dichiarato che stava “dichiarando guerra al Governo Italiano” e che avrebbe continuato a colpire il sito web del Governo fino a quando non fossero state soddisfatte tutta una serie di richieste, tra le quali la riduzione delle tasse, un incremento della pensione e il divieto dell’utilizzo del gasolio per alimentare le automobili in Italia.

Recentemente abbiamo anche riferito che il Gruppo ha diffuso una campagna, il 29 dicembre 2017, con obiettivo principale il settore petrolifero ed energetico per protestare contro il danno ambientale percepito e la presunta collusione tra compagnie petrolifere, governi e l’”elite”.