Mr. Sung Soo Kim, CEO e presidente LG Italia e Grecia

Mr. Sung Soo Kim, CEO e presidente LG Italia e Grecia

Mr. Sung Soo Kim è stato nominato CEO e presidente di LG Electronics Italia e Grecia, l’insediamento ufficiale è avvenuto all’inizio di gennaio.
Il nuovo presidente prenderà il posto di Mr. Sam Kim che ha lasciato il vertice della branch dopo 4 anni per ricoprire nuovi incarichi internazionali all’interno dell’azienda.

Con una solida expertise ventennale nel settore dell’elettronica di consumo e del retail a livello internazionale e oltre dieci anni di anzianità nel gruppo LG Electronics, Mr. Sung Soo Kim porterà un solido contributo al business italiano e greco con forti obiettivi di crescita.

Prima della nomina a Presidente e CEO, Mr. Sung Soo Kim ha ricoperto per tre anni, dal dicembre 2013, il ruolo di Home Entertainment Europe/CIS Sales and Marketing / Vice President. In precedenza, ha già ricoperto il ruolo di Presidente di branch, assumendo l’incarico di Presi-dente di LG Electronics dei Paesi Baltici (dal novembre 2008) e, successivamente, dal gennaio 2010, di Presidente di LG Electronics Ucraina.

Sotto la guida di Mr. Sung Soo Kim, l’azienda consoliderà il proprio posizionamento nella fascia premium su tutte le categorie di prodotto (Home Appliances, Home Entertainment e Mobile Communication e B2B) continuando a promuovere l’intelligenza artificiale e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Mr. Kim
L’Italia e la Grecia rappresentano mercati strategici grazie alla loro capacità di saper cogliere rapidamente le evoluzioni tecnologiche. Il mio obiettivo è quello di rafforzare la presenza di LG su questi mercati creando valore per i consumatori e per i trade partner grazie ai nostri prodotti e alla nostra tecnologia unica e innovativa.