Security, Barracuda Networks acquisisce PhishLine

Security, Barracuda Networks acquisisce PhishLine

La piattaforma per la formazione e la simulazione sul social engineering di PhishLine amplia le soluzioni Barracuda per la protezione contro gli attacchi via email.
Unita alle soluzioni Barracuda per la protezione dal phishing e dallo spear phishing basate sull’intelligenza artificiale, la piattaforma PhishLine offre ai clienti una difesa completa contro gli attacchi mirati diffusi via email e di social engineering.

L’email continua a essere il vettore di minacce più usato, che richiede una difesa sia a livello tecnologico sia a livello umano. PhishLine offre funzioni di data analytics e di reporting che permettono ai clienti di misurare e riferire i rischi, macro e micro, a livello umano e di processo. Con questa acquisizione, Barracuda ora può quindi combinare sicurezza a livello di gateway, protezione dei dati, protezione basata sull’AI dagli attacchi mirati e formazione dell’utente, per garantire una protezione totale contro le minacce veicolate tramite email.

Con questa acquisizione Barracuda offre una soluzione ad ampio spettro contro gli attacchi mirati via email e il social engineering:

– Protezione completa dell’email. Barracuda offre ai clienti una protezione completa contro le minacce veicolate per email, comprendente la sicurezza dell’email, la resilienza dei dati e la continuità del business. 
– Protezione di persone, brand e imprese. L’ampiezza del portfolio di sicurezza e della piattaforma di intelligenza artificiale di Barracuda, integrata con i dati aggregati e le opzioni di formazione di PhishLine, crea un potente sistema per la protezione degli asset tecnici, delle persone, dei brand e delle aziende. 
– Innovazione continua. Barracuda è stata la prima azienda ad aggiungere l’intelligenza artificiale alle soluzioni per la protezione delle email per combattere lo spear phishing e le frodi online. Le funzionalità di PhishLine permettono ai clienti di migliorare ulteriormente i processi di sicurezza, la loro accuratezza e la loro efficacia. 
– Protezione per aziende di ogni dimensione. Le soluzioni Barracuda sono potenti ma semplici da usare, adatte alla protezione di aziende di ogni dimensione.

BJ Jenkins, presidente e Ceo di Barracuda
La formazione sui principi della sicurezza è un’area importante e in rapida evoluzione, in particolare con l’aumento degli attacchi mirati che sfruttano l’elemento umano in quanto anello debole della catena della sicurezza. PhishLine ha grande esperienza nello sviluppo di soluzioni innovative per la protezione delle email, che vanno dal social engineering all’analisi dei dati. Unendo la potenza delle tecnologie di sicurezza Barracuda e le funzionalità di PhishLine, abbiamo ora la possibilità di offrire una formazione alla sicurezza adattiva e integrata mirata a prevenire le minacce veicolate via email.

Mark T. Chapman, presidente e Ceo di PhishLine
Una strategia di sicurezza efficace richiede una forma di collaborazione tra le persone che usano la rete e la tecnologia di sicurezza implementata per proteggerla. Le innovazioni proposte da Barracuda in materia di attacchi mirati, intelligenza artificiale, archiviazione e protezione dei dati sono il perfetto complemento delle soluzioni PhisLine. Le due soluzioni insieme costituiscono un approccio completo e data driven per aiutare i clienti a combattere in modo più efficace, mitigare i rischi, eliminare le minacce e lavorare in sicurezza.