Netgear XS512EM e XS724EM, switch a cinque velocità

Netgear XS512EM e XS724EM, switch a cinque velocità

Netgear espande la famiglia di switch Multi-Gigabit a 5 velocità introdotta nei mesi scorsi e presenta i modelli XS512EM sia XS724EM a 12/24 porte.
I nuovi apparati sono in grado di operare a 100 Mbps, 1 Gbps, 2,5 Gbps, 5 Gbps o 10 Gbps. Attraverso un’interfaccia intuitiva, gli switch Multi-Gigabit offrono connettività semplice, affidabile ed economica con controllo granulare della larghezza di banda per porta e monitoraggio del traffico. Le cinque velocità per porta Ethernet rendono gli switch 10- Gigabit / Multi-Gigabit di NETGEAR i più flessibili e convenienti sul mercato.

• XS512EM 12 porte – Switch Smart Managed Plus con 10 porte Gigabit / Multi- Gigabit Ethernet e con 2 porte SFP +, Desktop e Rackmount
• XS724EM 24 porte – Switch Smart Managed Plus con 10 porte Gigabit/Multi- Gigabit Ethernet e con 2 porte SFP+, Rackmount

Rispetto ai principali device in commercio, gli switch Multi-Gigabit Netgear offrono opzioni aggiuntive per 2,5 e 5 Gbps. Le aziende sono quindi in grado di combinare velocità di connessione Ethernet tradizionali come 100 Mbps o 1 Gbps con 10 Gbps e ora 2,5 e 5 Gbps, in modo che tutti i dispositivi presenti in azienda, piccolo ufficio o casa, possano funzionare sempre alla massima velocità.

Netgear XS512EM e XS724EM, switch a cinque velocità

Netgear ha progettato questi switch come soluzione plug-and-play per sfruttare appieno la potenza e la copertura offerte dai moderni dispositivi ad alta velocità.
Ognuna delle porte Ethernet in rame multi-velocità, ad esempio, rileva automaticamente la velocità richiesta dal dispositivo collegato, la qualità del cablaggio e fornisce la connessione appropriata a una delle cinque velocità.
Le porte possono essere connesse con classici cavi Ethernet Cat5E, senza la necessità di aggiornare il cablaggio a Cat6, riducendo così i costi e qualsiasi problematica collegata.
Ogni switch dispone inoltre di due porte in fibra SFP+ con connettività da 1 Gigabit o 10 Gigabit, ideale per fornire uplink ad alta velocità alla rete principale.

Sia gli switch XS512EM sia XS724EM vanno oltre la connettività di rete di base, aggiungendo valori REVS (Reliability, Enhanced Control, Visibility and Security) a qualsiasi rete aziendale:
• Affidabilità — Link Aggregation e Loop Prevention assicurano che le reti aziendali siano attive e funzionanti per ridurre al minimo i tempi di fermo;
• Controllo avanzato — migliora le prestazioni della rete con supporto VLAN, QoS e multicast;
• Visibilità — identifica eventuali problemi relativi al cavo o comportamenti anomali del traffico con il test dello stato del cavo e le statistiche della porta;
• Sicurezza — protegge le reti SMB da possibili minacce tramite Auto DoS e Storm Control.

Entrambi i nuovi switch XS724EM e XS512EM possono funzionare sia in silent mode sia con ventola silenziosa. Questa silenziosità unita a un design sottile e opzioni di montaggio flessibile – rack e desktop – rende XS512EM particolarmente adatto agli spazi più piccoli.

Gli switch Multi-Gigabit Smart Managed Plus forniscono monitoraggio di rete, prioritizzazione del traffico e segmentazione di rete a piccole aziende che desiderano maggiore visibilità e controllo, il tutto con una connettività plug-and-play. La GUI di gestione basata su browser web di facile utilizzo, semplifica le operazioni di installazione più avanzate.

Le caratteristiche principali includono:
• QoS, VLAN e monitoraggio di rete;
• Prevenzione automatica “denial-of-service” (DoS);
• Diagnostica dei cavi, rilevamento dei loop e controllo broadcast storm;
• Snooping IGMP v1, v2 e v3, supporto per l’ottimizzazione multicast;
• Rate limiting per una migliore allocazione della larghezza di banda;
• Port mirroring per monitoraggio del nework;
• Link Aggregation (static, LACP) per aggiungere ridondanza e aumentare la velocità nelle connessioni;
• Energy efficient Ethernet (IEEE 802.3az) per il massimo risparmio energetico.