Western Digital, lo storage personale a misura di utente

Western Digital, lo storage personale a misura di utente

Western Digital porta al CES una nuova gamma di soluzioni ideata per rispondere al crescente aumento della mole di dati e contenuti personali dei consumatori.

Tra le novità:

– La funzione di attivazione vocale per i dispositivi Smart Home. My Cloud Home consente di raccogliere, conservare e organizzare tutti i contenuti in un unico spazio. In un ambiente Smart Home, My Cloud Home è ora in grado di connettersi con i dispositivi più popolari, che supportano i servizi Amazon Alexa, consentendo agli utenti di accedere a contenuti musicali salvati, tramite comandi vocali. L’app My Cloud Home è compatibile anche con la tecnologia Google Chromecast per Smart TV.

– Western Digital offre un’anteprima del futuro dello storage flash, presentando la memoria USB da 1 TB più piccola al mondo, una soluzione USB Type-C potente e in grado di conservare un grande quantitativo di contenuti in un formato piccolissimo; e la più piccola chiavetta USB da 256 GB al mondo. La nuova SanDisk Ultra Fit USB 3.1 Flash Drive da 256 GB, è pensata appositamente per chi vuole aggiungere più foto, video, giochi e file audio al proprio notebook, tablet, TV, console di gioco e sistemi audio per auto. Con 256 GB a disposizione, gli utenti hanno la possibilità di conservare un maggior numero di contenuti e averli sempre a portata di mano – circa 14.000 foto, 10 ore di video full HD e 16.000 canzoni, avendo ancora a disposizione 64GB per i propri file.

– Per fotografi e appassionati di droni che necessitano di soluzioni per lo storage resistenti e con elevate prestazioni, Western Digital ha creato due nuove SSD portatili. My Passport Wireless SSD, che è dotato di funzionalità one-touch card copy per copiare contenuti di schede SD con un singolo tocco oltre alla possibilità di modificare e condividere i contenuti direttamente sul campo e consente l’accesso diretto al dispositivo attraverso app creative di terze parti, come ad esempio FiLMiC Pro e LumaFusion. Inoltre, è stata presentata la super veloce SanDisk Extreme Portable SSD, perfetta per salvare e modificare foto ad alta risoluzione e video mentre si è in movimento.