LG presenterà al CES 2018 una nuova lineup di monitor PC con tecnologia Nano IPS, capaci di riprodurre il 98% dello spazio colore DCI-P3 e offrire toni di alta qualità.
Non solo, i display supportano l’HDR600 e nuove opzioni di connettività come la completa compatibilità con Thunderbolt 3.
Il monitor UHD 4K 32UK950 è il primo a offrire la tecnologia Nano IPS. La tecnologia Nano IPS utilizza nanoparticelle applicate ai LED per estendere lo spazio colore migliorando notevolmente la qualità delle immagini.
Questo può riprodurre contenuti con picchi di luminosità pari a 600 nits, rappresentando quindi la soluzione ideale per chi cerca una visualizzazione eccellente del colore.
Il modello 32UK950 integra la connettività Thunderbolt 3 che supporta la connessione in cascata (daisy chain) e permette di gestire due monitor contemporaneamente con risoluzione 4K. Può inoltre connettersi ai notebook dotati di Thunderbolt 3, come Macbook Pro, con un singolo cavo senza necessità di adattatori o cavi USB. Il design 4-Side Borderless è caratterizzato da una cornice sottile su tutti e quattro i lati e dall’elegante stand ArcLine.
Un’altra novità di quest’anno è il Monitor 21:9 Ultra Wide 34WK95U, con risoluzione 5K (5.120×2.160 pixel) che si rivolge a utenti che necessitano della funzione multitasking per editing video/foto e sviluppo software/app.
Il modello 34WK95U supporta la tecnologia Nano IPS, l’HDR600 e garantisce straordinarie capacità di riproduzione del colore. Inoltre supporta la connettività Thunderbolt 3, capace di gestire la piena risoluzione 5K del Monitor (a 60Hz) con un singolo cavo. L’interfaccia Thunderbolt 3 è ideale per gli utenti che desiderano trasferimenti dati e video veloci senza la necessità di utilizzare l’alimentatore del laptop per la ricarica. Questo Monitor utilizza lo stesso design elegante del modello 32UK950.
Infine, verrà presentato anche il Monitor Gaming 34GK950G con risoluzione QHD (3.440 x1.440 pixel) che offre una qualità dell’immagine premium con tecnologie Nano IPS e G-Sync.