Xerox Versalink C600V/DN, la stampante sicura per il business

Lo chassis ben assemblato e dalle forme moderne e il display reclinabile da 5” di tipo touch rendono l’impiego della Versalink C600V/DN ancora più agile. Cassetti, vassoi e vani del percorso carta sono infatti facilmente raggiungibili, mentre la GUI in lingua italiana è stata progettata per la massima semplicità. A questo si affianca uno schermo leggibile, luminoso e un sistema sensibile al tocco davvero molto reattivo.
Risulta così possibile eseguire le tipiche attività quotidiane, ma anche velocizzare i lavori più ripetitivi, salvando le impostazioni comuni e le preselezioni, in modo da avviare specifiche funzioni con un semplice tocco sullo schermo.
Ad esempio, con la funzionalità ID semplice, singoli utenti e gruppi immettono l’ID utente e la password una sola volta e poi possono accedere in modo semplice, rapido e sicuro a preselezioni per specifiche attività e app di uso frequente su una schermata principale personalizzata.

Dopo pochi istanti, senza leggere specifici manuali, è possibile avere il controllo della maggior parte delle funzioni. Questo è reso possibile dalla naturalezza di interazione con il device, che offre un’esperienza “stile mobile”, con comandi touch e app dal look moderno.

Xerox Versalink C600V/DN, la stampante sicura per il business

I toner sono installati nella sezione frontale della stampante.

 

La GUI vanta icone e desktop di facile interpretazione, oltre a un layout intuitivo, capace di guidare l’utente in ogni passaggio; merito del sistema gerarchico che si occupa di posizionare le funzioni principali nella parte alta dello schermo, mentre le opzioni risultano allineate nella parte centrale (menu, icone e desktop risultano comunque personalizzabili). Il menu, già ricco di funzionalità, può essere ampliato aggiungendo funzioni e servizi; è persino possibile sviluppare App proprie.

Xerox Versalink C600V/DN risulta particolarmente versatile anche per quegli ambienti dove risulta ampiamente diffusa una pratica di lavoro mobile.
Il device supporta infatti Apple AirPrint, per stampare email, foto e documenti di ufficio direttamente dai dispositivi Apple. Con Mopria Print Service, gli utenti Android possono stampare in modo semplice e in modalità wireless senza dover installare driver o scaricare app o software aggiuntivi.
A questo si aggiuge l’App Xerox Mobile Link, ideale per l’interazione con gli MFP, grazie alle funzioni di scansione e invio email e fax da mobile.

Xerox Versalink C600V/DN, la stampante sicura per il business

La cassetta di recupero del toner e le unità di stampa CMYK possono essere sostituiti rapidamente.

Per gestire e rilevare apparati Xerox presenti in rete, l’azienda propone Mobile Express Driver; è sufficiente collegarsi a una nuova rete e l’App individua automaticamente le stampanti disponibili e fornisce informazioni sullo stato e la capacità.
Mantenendo costante il proprio impegno per semplificare l’uso quotidiano, Xerox propone inoltre la funzione Near Field Communications “Tap-to-Pair”. In questo modo, per poter stampare sarà sufficiente rilevare il device più prossimo e abilitare la connessione diretta.

Xerox Mobile Print offre numerose opzioni per consentire la stampa protetta e accurata dalla maggior parte dei dispositivi su una qualsiasi stampante o multifunzione, sia Xerox che di altre marche, facilitando in tal modo la stampa di file Microsoft PowerPoint, Word e di altri formati standard da dispositivi wireless
e mobili. Il sistema nasce per facilitare la collaborazione diretta tra team, mantenendo elevati livelli di sicurezza e accelerando anche le attività dei mobile workers.
Xerox Mobile Print Solution con server on-site permette di potenziare la stampa locale, garantendo al contempo più controllo e sicurezza agli amministratori IT.

Xerox Versalink C600V/DN, la stampante sicura per il business

Nel caso di inceppamento della carta è possibile intervenire prontamente.

Versalink C600V/DN può inoltre essere facilmente connessa con il mondo cloud, grazie a Xerox Mobile Print Cloud, ideato per gestire facilmente postazioni locali e in remoto e per controllare l’accesso ai dispositivi di stampa da parte dei visitatori. La stampa mobile tramite cloud viene offerta come servizio gratuito oppure a pagamento come soluzione più avanzata.

La versione base offre un’app ConnectKey disponibile sul pannello dell’utente e permette di eseguire la stampa inviando semplicemente una email. Nella versione avanzata, l’app è corredata di una licenza Mobile Print Cloud, che fornisce un pratico sistema di autenticazione che blocca e sblocca un dispositivo, mediante un’app mobile, senza l’uso di schede di autenticazione.
A questo si aggiungono funzionalità Google Cloud Print 2.0, Dropbox, Microsoft OneDrive e Google Drive.