Acronis ha annunciato la nuova integrazione di Acronis Data Cloud con il software Autotask Professional Services Automation (PSA).
L’integrazione nativa di Acronis con Autotask ottimizza il provisioning e la gestione dei servizi di protezione dati di Acronis. L’integrazione consente ai service provider di fornire i propri servizi di protezione dati completamente personalizzati direttamente dalla console Autotask.
In particolare, collegandosi ad Autotask dalla console di gestione di Acronis Data Cloud, i service provider potranno automatizzare le seguenti procedure:
- Creazione di ticket in Autotask in base agli alert di servizio di Acronis Data Cloud
- Provisioning e fatturazione per servizi di protezione dati
- Impostazione delle quote per i clienti in Acronis Data Cloud in base ai piani di servizio Autotask
Attualmente l’integrazione Autotask supporta Acronis Backup Cloud, la soluzione Baas (backup-as-a-service) in grado di supportare oltre 20 tipi di ambienti virtuali, fisici e cloud. Acronis Disaster Recovery Cloud, Acronis Files Cloud e altri servizi Acronis Data Cloud saranno integrati nel corso dei mesi a venire. Il recente annuncio della fusione di Autotask non altera l’impegno di Acronis nel supporto degli utenti Autotask.
John Zanni, Presidente, Acronis
La nostra filosofia è fare in modo che sia più semplice per i clienti acquistare i servizi premiati con award di Acronis Data Protection. Abbiamo progettato la piattaforma di protezione dati ibrida basata sul cloud più innovativa e specificamente per i service provider e ora stiamo semplificando il processo di acquisto e utilizzo. Con pochi clic, i service provider possono integrare i nostri servizi in Autotask e iniziare a vendere oggi stesso, senza alcun investimento preventivo.Len DiCostanzo, SVP, Channel Development, Autotask
I dati rappresentano uno degli asset commerciali più preziosi e l’esigenza di protezione da minacce fortuite o nocive grazie a una soluzione di backup cloud affidabile è di importanza critica. L’integrazione Acronis Data Cloud supporterà gli utenti di Autotask nell’offerta del tanto richiesto sevizio di protezione dati, consentendo così ai service provider di ampliare vantaggiosamente la propria gamma di servizi in gestione.