WatchGuard Technologies annuncia l’integrazione con la piattaforma di Servizi di Automazione Professionale (PSA) di Autotask.
Autotask PSA è nota piattaforma basata su cloud usata dai fornitori di servizi di sicurezza gestiti (MSSP), dai fornitori di servizi gestiti (MSP) e dai fornitori di servizi IT (ITSP). L’integrazione semplifica la gestione della sicurezza di rete attraverso un servizio di ticketing closed-loop (a ciclo chiuso) automatizzato e la sincronizzazione di informazioni sugli asset di sicurezza dei clienti.
Autotask PSA è usata da MSSP, MSP e ITSP per abilitare la gestione di servizi IT end-to-end per i loro clienti. Aiuta a migliorare le operazioni aziendali consolidando diverse applicazioni e funzioni in una sola piattaforma, che include il servizio di ticketing, il project management, la gestione degli asset, e la gestione della relazione con il cliente. Integrando Autotask nella piattaforma WatchGuard, i MSSP ottengono un’unica combinazione di funzionalità che automatizza le operazioni associate con il rilascio di servizi di sicurezza gestiti.
La soluzione propone un servizio di ticketing closed-loop integrato — in questo modo, il tracciamento dei problemi con il servizio di ticketing diventa semplice. La soluzione abilita infatti il servizio tickets di Autotask per le soluzioni di sicurezza WatchGuard. Inoltre, configura le soglie di un evento su un’ampia gamma di parametri identificati per dispositivo, inclusi: servizi di sicurezza, statistiche del dispositivo, e stato dell’abbonamento. Le soglie dell’evento automaticamente innescano la creazione e chiusura di un ticket: il ticket viene chiuso quando la problematica è risolta, riducendo così il numero di falsi allarmi. Infine, elimina il sovraffollamento di ticket e fornisce una visibilità dei trend nella sicurezza del cliente, poiché lo stesso ticket si riapre se la problematica si ripresenta nuovamente.
La soluzione supporta l’auto sincronizzazione di informazioni critiche. Infatti, registra e aggiorna in modo automatizzato le informazioni degli asset di sicurezza del cliente. Offre inoltre visibilità nella sicurezza del cliente attraverso la sincronizzazione automatizzata con le appliance di sicurezza di WatchGuard, incluse le date di inizio e fine dell’abbonamento, i numeri seriali del dispositivo, le versioni del sistema operativo, e altro ancora. Infine, evita che una rete gestita corra dei rischi a causa di date non corrette sul termine dell’abbonamento del servizio di sicurezza.
Len DiCostanzo, SVP, Channel Development, Autotask
Questa integrazione, sviluppata da un leader nella sicurezza di rete, creerà una solida offerta combinata progettata per automatizzare e ottimizzare i processi aziendali. L’automazione di questi processi è fondamentale per assicurare il più alto livello di servizi ai clienti, e per ridurre il sovraccarico operativo per i nostri partner. Insieme, stiamo permettendo alla nostra rispettiva base globale di partner di migliorare il rilascio dei loro servizi e di incrementare allo stesso tempo la produttività del loro staff.Andrew Young, SVP, Product Management, WatchGuard Technologies
WatchGuard continua a collaborare con altre organizzazioni al fine di sviluppare integrazioni avanzate che riducono la complessità operativa associata con la gestione di molteplici tecnologie. Abbiamo ascoltato il feedback dei nostri partner di canale, e abbiamo dato priorità all’integrazione con Autotask, poiché rappresenta una soluzione importante nell’abilitazione dei servizi di sicurezza gestiti. Siamo molto soddisfatti del risultato conseguito e del riscontro positivo ricevuto dalla nostra comunità di MSSP.