BenQ SW271, monitor 27” UHD 4K per una qualità cromatica top

BenQ SW271, monitor 27'' UHD 4K per una qualità cromatica top

BenQ presenta BenQ SW271, monitor da 27” UHD 4K che supporta lo standard HDR10 per una qualità cromatica di livello superiore.

Con una copertura del 99% dello spazio colore Adobe RGB e del 100% sia dell’sRGB che del Rec. 709, il nuovo monitor targato BenQ garantisce un’accuratezza cromatica estrema con valori Delta E≦2 grazie al pannello IPS a 10-bit e al Look Up Table (LUT) 3D a 14-bit.

Per visualizzare con la massima accuratezza ogni colore attraverso il suo ampio color gamut, il BenQ SW271 utilizza un avanzato LUT 3D a 14-bit per raggiungere valori Delta E pari a 2 o superiori. Certificato Technicolor Color per rispondere agli stringenti standard di accuratezza cromatica utilizzati a Hollywood e nei mezzi di intrattenimento, il suo pannello IPS di 27” a 10-bit rilascia colori autentici così come sono stati concepiti dai creatori dei contenuti originali.

Attraverso l’espansione della gamma dinamica tra il nero profondo e l’alta luminosità, BenQ SW271 visualizza con estrema chiarezza immagini ad alta risoluzione da sofisticati DSLRs e altri dispositivi sorgente HDR. Le caratteristiche cromatiche del monitor targato BenQ possono essere personalizzate attraverso la calibrazione hardware con i calibratori X-Rite o Datacolor e il software di calibrazione Palette Master Element BenQ. Dotato di connettività USB di tipo C, BenQ SW271 utilizza un solo cavo per la calibrazione e la trasmissione video.

Attraverso l’esclusivo telecomando a ruota Hotkey Puck, si può passare all’istante da Adobe RGB a sRGB, così come alla modalità Black and White. Inoltre, la palpebra antiriflesso staccabile, parte della dotazione standard, blocca le rifrazioni di luce dell’ambiente per un lavoro professionale sia in orizzontale che in verticale e la modalità GamutDuo consente di lavorare a 2 immagini affiancate in due differenti spazi colore, come Adobe RGB e sRGB, o anche in modalità effetto film in bianco e nero.
Regolabile in altezza, presenta inoltre lettore SD card e porte USB 3.1 (Gen 1), USB di tipo C, HDMI 2.0, DisplayPort 1.4.