Sicurezza, arriva a Milano il Cyber Security Training SANS

Sicurezza, arriva a Milano il Cyber Security Training SANS

Il SANS Institute porta a Milano tra il 6 e l’11 novembre il corso “Cyber Security Training – SANS Milan 2017”.

Il SANS Institute, l’organizzazione impegnata nella formazione in materia di sicurezza informatica, arriva in Italia con il “Cyber Security Training – SANS Milan 2017” previsto a Milano dal 6 all’11 novembre. L’iniziativa prevede la possibilità di scegliere tra due diversi corsi: SEC504, Advanced Incident Response e Theat Hunting e FOR508, Hacker Tools, Techniques, Exploits and Incident Handling.

L’appuntamento formativo che si terrà a novembre presso l’Hotel Rosa Grand Milano prevede, appunto, la possibilità di scelta tra due diversi corsi sulla cyber sicurezza:

  • Il corso FOR508 verrà trasmesso in italiano
  • Formazione per le certificazioni GCFA e GCIH
  • Libri di testo in inglese, inclusi quelli per i corsi in italiano
  • Le nozioni apprese durante i corsi SANS sono applicabili immediatamente nell’ambiente lavorativo. Gli istruttori SANS sono professionisti nel settore, i migliori nel loro campo e sono stati selezionati scrupolosamente.

I docenti del SANS Milan 2017 saranno Chris Pizor e Francesco Picasso. Chris è un collaboratore civile della “US Air Force”, l’Aeronautica Militare Statunitense, nell’ambito di addestramenti mirati ad operazioni di cyberwar. Chris ha inoltre lavorato per più di 20 anni nell’Intelligence ed in particolare per 12 anni ha ricoperto un ruolo nella sicurezza informatica. Francesco è il co-fondatore del Reality Net System Solutions, società di consulenza specializzata in Informatica Forense e Sicurezza. Effettua quotidianamente investigazioni digitali in qualità di consulente DFIR per la pubblica amministrazione ed aziende private.

Il corso FOR508: Advanced Incident Response e Theat Hunting formerà i partecipanti a rilevare, comprenderne l’estensione, rispondere e fermare intrusioni e fughe di dati. Il corso SEC504: Hacker Tools, Techniques, Exploits and Incident Handling fornisce un’analisi più approfondita sugli attacchi hacker, con approfondimenti particolari sulle tattiche e strategie dei cybercriminali. Ai partecipanti verranno inoltre evidenziate le vulnerabilità sfruttate dagli hacker, come scoprire le intrusioni e come difendersi con un piano di risposta agli attacchi completo.

Francesco Picasso
I cambiamenti nei modelli IT, gli scenari economici nonché geopolitici hanno portato al moltiplicarsi di nuove minacce per la sicurezza del business. Le certificazioni nell’ambito della cyber security diventano dunque fondamentali per i professionisti e per le aziende in cerca di competenze sempre più specifiche. Oggi la conoscenza della Organizational Data Security è un obbligo sia per i professionisti IT che per i vertici aziendali.