Microsoft, arrivano Fall Creators Update e Surface Book 2

minacce ransomware

Microsoft annuncia l’arrivo del Fall Creators Update per Windows 10, di alcuni device Windows Mixed Reality e del Surface Book 2.

Tante novità in casa Windows. Da segnalare il nuovo Fall Creators Update per Windows 10: ricco di novità, offre esperienze di scrittura prima impensabili, tra cui la possibilità di interagire direttamente sui documenti in formato PDF tramite Windows Ink, la nuova funzionalità Find my Pen, il “Continue on your PC” che sfrutta Cortana* o il browser del telefono tra cui, Microsoft Edge, consentendo un utilizzo fluido di Windows su più dispositivi. L’aggiornamento include inoltre funzionalità avanzate di sicurezza e privacy, e migliora l’accessibilità grazie alla funzione Eye Control.

Con il Fall Creators Update, Microsoft consente a tutti di creare in 3D. Ogni mese, oltre 100 milioni di persone utilizzano Microsoft Paint, e l’avvento di Paint 3D renderà possibile modificare, sviluppare e condividere oggetti tridimensionali in tutta semplicità. Questo aggiornamento darà agli utenti la possibilità di inserire oggetti 3D nei file Office, come i documenti Word e le presentazioni PowerPoint, permettendo una innovativa modalità di “storytelling” e agevolando la comprensione. È possibile far ruotare questi oggetti e associarvi animazioni. Il visualizzatore Mixed Reality Viewer cala le creazioni 3D nel mondo reale.

Microsoft ha recentemente presentato Mixer, servizio di game streaming interattivo e in tempo reale, che permette a tutti i gamer di fare broadcasting facilmente, interagire e condividere contenuti.

Il Fall Creators Update migliora ulteriormente Mixer: da oggi lanciare uno streaming di gioco e tuffarcisi dentro sarà ancora più rapido. Game Mode permette inoltre agli sviluppatori di avere accesso a tutta la potenza del PC e metterla al servizio del gioco, per offrire un’esperienza ancora più performante su Windows 10. La nuova era del gaming è in arrivo con le novità del Fall Creators Update che porta con sé esperienze immersive di gaming per realtà mista, e precede l’imminente lancio del Xbox One X, console potente per il gaming in 4K.

Il Fall Creators Update reinventa l’applicazione Photo, permettendo a tutti di trasformare le proprie foto in ricordi e storie con effetti 3D personalizzati, personalizzazioni tramite Windows Ink, transizioni e video. Gli utenti possono scattare foto e creare collage e video personalizzandoli con una colonna sonora, un tema, didascalie e transizioni da effetti cinematografici. Un esempio: grazie all’uso degli effetti 3D, che conferiscono dinamismo agli oggetti, un pallone da calcio può trasformarsi in una palla di fuoco mentre supera il portiere e finisce nella porta alle sue spalle.

Il Fall Creators Update porterà anche il visualizzatore Mixed Reality Viewer, permettendo così alla realtà mista di sbarcare su PC. Agli utenti basterà utilizzare la telecamera sul PC per vedere inseriti nell’ambiente reale in cui si trovano vari elementi 3D: persone, luoghi, oggetti. L’unico limite è l’immaginazione.

La famiglia di dispositivi Surface garantisce la massima efficacia nell’uso di Fall Creators Update per Windows 10, integrando versatilità, prestazioni e design in ogni device realizzato e creando un palco su cui Windows e Office possano esprimere al meglio tutte le loro potenzialità. Surface Book 2, l’ultimo arrivato della famiglia Surface, è un potente laptop con una grafica incredibile e fino a 17 ore di autonomia disponibile nelle versioni da 13,5” e 15”. Surface Book 2 è il Surface più potente che sia mai stato realizzato, grazie anche agli ultimissimi processori Intel di ottava generazione Dual-Core e Quad-Core e GPU Nvidia GeForce che garantiscono prestazioni grafiche fino a cinque volte superiori rispetto al Surface Book e il doppio della potenza di un MacBook Pro.