Sophos, al via il roadshow per spiegare le minacce ransomware

Sophos, al via il roadshow per spiegare le minacce ransomware

Sta per iniziare il “Sophos Partner Day Roadshow 2017”, un tour formativo sui ransomware e articolato in otto tappe, a partire da Ancona, il 12 ottobre.
Gli appuntamenti previsti hanno come obiettivo quello di illustrare ai Partner, attuali e futuri, i rischi derivanti da un attacco ransomware e quali misure adottare per proteggersi al meglio, supportando così i clienti nella lotta ad una delle minacce più aggressive degli ultimi anni.

Le minacce di tipo ransomware, come ad esempio WannaCry, evolvono rapidamente diventando sempre più invasive e capillari e provocando serie ripercussioni finanziarie sull’attività di business dell’Azienda, non solo per l’ammontare dei riscatti richiesti per ottenere la chiave necessaria a decriptare i dati, ma soprattutto per i tempi di fermo dovuti alle operazioni di recovery.

Sophos è da tempo in prima linea in questa lotta, investendo costantemente in soluzioni tecnologiche all’avanguardia volte a garantire un livello di sicurezza sempre più elevato. Le 8 tappe del roadshow saranno dunque l’occasione per approfondire la conoscenza del portafoglio di soluzioni Sophos: Sophos Intercept X, i nuovi UTM, il next generation endpoint, Sophos Enterprise Mobility Management, la crittografia sempre più semplice e immediata e l’offerta cloud e WI-FI sempre più completa.

Dopo Ancona, le tappe previste includono Genova (24 ottobre), Bari (26 ottobre), Pescara (9 novembre), Catania (15 novembre), Palermo (16 novembre), Perugia (23 novembre) e Cagliari (29 novembre).