QNAP TS-x31P2 e TS-431X2, NAS per le PMI con supporto snapshot

QNAP TS-x31P2 e TS-431X2, NAS per le PMI con supporto snapshot

QNAP Systems amplia l’offerta per il segmento PMI e Soho, introducendo la serie TS-x31P2 (2 o 4 bay) e la variante con 4 alloggiamenti TS-431X2.
Stiamo parlando di NAS efficienti con CPU quad-core, pensati per offrire uno storage di rete potente, ideale per i flussi di lavoro di collaborazione e applicazioni più esigenti.

Entrambe le serie supportano la funzionalità “snapshot”, che permette di ripristinare a uno stato precedente il NAS, un aspetto importante nel caso di malfunzionamenti imprevisti o in caso di un attacco ransomware.
In aggiunta, per velocizzare le attività quotidiane, TS-431X2 dispone di una porta 10 GbE SFP+ per ottenere il massimo dalle applicazioni in container utilizzando le reti 10 GbE.

Dotate di un processore quad-core Alpine AL-314 1,7 GHz di AnnapurnaLabs, società di Amazon, fino a 8 GByte di DDR3 RAM, supporto per unità SATA 6Gb/s e due porte Gigabit LAN, entrambe le serie offrono prestazioni eccezionali garantendo allo stesso tempo la riservatezza dei dati personali sensibili archiviati nel NAS con crittografia AES-256. TS-431X2 offre inoltre una porta 10GbE SFP+ economica per offrire alle piccole imprese, che hanno adottato di recente o che pensano di adottare, un’infrastruttura di rete 10GbE.

Tutti i vani unità di TS-x31P2 e TS-431X2 supportano la cache SSD per migliorare sensibilmente le prestazioni IOPS dei volumi di archiviazione e per migliorare l’efficienza operativa. Entrambe le serie consentono agli utenti di usare molte applicazioni di produttività tra cui QmailAgent per la gestione centralizzata delle e-mail, Notes Station per prendere note collaborando, Qfiling per l’organizzazione automatizzata dei file e Qsirch con un motore di ricerca full-text. Grazie alle potenti funzionalità hardware, gli utenti possono sviluppare e implementare la virtualizzazione centralizzata e applicazioni IoT con Container Station.