Compuware Topaz supporta lo sviluppo del mainframe in cloud

Compuware Topaz supporta lo sviluppo del mainframe in cloud

Compuware presenta Topaz, soluzione per Agile/DevOps per mainframe disponibile in cloud su AWS e ricca di strumenti agili per COBOL e altri codici di base.

Attraverso Topaz su Amazon Web Services (AWS), che sfrutta la tecnologia AppStream di AWS, le aziende possono fornire ai propri team un accesso in cloud immediato e sicuro all’intera gamma di soluzioni Agile/DevOps per mainframe di Compuware. AWS AppStream è un servizio di applicazioni sicuro e gestito completamente in streaming, che consente agli utenti di attivare applicazioni desktop da AWS su qualsiasi dispositivo che disponga di un browser Web.

Per facilitare l’innovazione aziendale, è possibile attivare Topaz on-premise o in cloud AWS. L’attivazione cloud di Topaz consente un’implementazione più veloce, una gestione più semplice, un ambiente di sviluppo virtuale integrato (IDE), maggiore capacità di adattamento e un accesso immediato agli aggiornamenti software per gli sviluppatori. Compuware offre ai propri clienti nuove funzionalità ogni 90 giorni.

Il menu di configurazione intuitivo e semplificato di Compuware sfrutta l’esperienza di AWS e rende più facile configurare in modo rapido una connessione sicura tra Topaz su AWS e il proprio ambiente mainframe, oltre ad un’integrazione con le esistenti piattaforme Enterprise DevOps che possono essere sia on-premise, in cloud o entrambe.

Con l’introduzione di Topaz su AWS, i team DevOps mainframe possono utilizzare il cloud per:

• Modificare, testare ed eseguire il debugging di COBOL, PL/I, Assembler ed altri codici mainframe tramite un ambiente integrato di sviluppo (IDE) virtuale basato su Eclipse
• Visualizzare logiche di applicazione complesse e/o non documentate e le relazioni tra dati
• Gestire il codice sorgente e promuovere gli artifact attraverso il ciclo di vita DevOps
• Eseguire attività comuni come la sottomissione, la revisione, la stampa e la pulizia di job
• Utilizzare un singolo editor di dati per scoprire, visualizzare, modificare, confrontare e proteggere i file e i dati su mainframe

Compuware ha inoltre annunciato una partnership con CloudBees per ottimizzare Mainframe DevOps e facilitare la trasformazione digitale su tutte le piattaforme.

Charles Araujo, Principal Analyst con Intellyx
La modernizzazione delle applicazioni mainframe è una trasformazione fondamentale per le aziende che competono in un mondo digitale. Il processo inizia con l’integrazione del mainframe su linee di distribuzione continue, ma significa anche modernizzare l’ambiente di sviluppo per assicurare agli sviluppatori la scalabilità e l’agilità necessarie in un mercato che evolve rapidamente. Con Topaz su AWS, Compuware offre alle imprese tutti i vantaggi del proprio framework di sviluppo intuitivo e innovativo e lo combina con la scalabilità, la flessibilità e la facilità di amministrazione di Amazon Web Services. Si tratta sicuramente di una combinazione vincente.

Chris O’Malley, CEO, Compuware
Le grandi imprese non possono sopravvivere accettando passivamente lo status quo del mainframe”, ha dichiarato. “Sfruttando il cloud per portare Agile e DevOps nel cuore delle loro applicazioni COBOL, le grandi imprese possono adattare il mainframe più rapidamente e facilmente e continuare a trarre vantaggio dal sistema di archiviazione più potente, sicuro, conveniente e adattabile ancora oggi disponibile sul mercato, con cui gestire applicazioni, database ad alte prestazioni e l’elaborazione di transazioni finanziarie.