LinkedIn presenta LinkedIn Talent Solutions, gamma di strumenti dedicati che aiutano le imprese ad attrarre nuovi clienti e nuovi talenti nell’era digitale.
LinkedIn si prefigge di aiutare le imprese nelle attività di Employer branding e Talent acquisition, in Italia e all’estero, per favorire una rapida espansione del business e del networking aziendale. Gli strumenti più utilizzati dalle imprese italiane per attirare nuovi talenti e clienti includono i servizi e le soluzioni presenti all’interno delle LinkedIn Talent Solutions, dalle Company Page a strumenti come Recruiter.
Marcello Albergoni, Head of Italy, LinkedIn
Dall’arrivo in Italia nel 2011 a oggi, spesso abbiamo comunicato i nostri numeri in termini di utenti attivi sulla piattaforma, cercando di offrire a questi ultimi consigli su come creare un profilo perfetto e migliorare il proprio network, ma quello che ci piacerebbe iniziare a fare più spesso è spiegare anche come LinkedIn in Italia sia in grado di supportare le imprese di ogni dimensione nell’evoluzione del proprio business. Nel Belpaese, infatti, noi lavoriamo con molte aziende interessate alla talent acquisition, cioè all’assunzione di personale che possa fare la differenza e da quando abbiamo iniziato questa attività, abbiamo ottenuto interessanti risultati, passando da poche dozzine a quasi 300mila imprese presenti sulla piattaforma. A testimonianza di quanto oggi sia sempre più importante per le aziende attrarre i migliori talenti presenti sul mercato che possano davvero portare un valore aggiunto all’attività di business.Gianluca Nardone, Human Resources & Organization Director, Fater
Esempio raro, e forse unico nel largo consumo, di joint-venture paritetica di successo nel lungo periodo, Fater ha aperto nuove sedi e stabilimenti in 5 nuovi paesi in soli 3 anni a seguito dell’acquisizione di nuove categorie di prodotti che oggi l’azienda commercializza in ben 39 Paesi. LinkedIn è un partner accreditato a livello globale che ha supportato la talent acquisition e il networking internazionale. Infatti in paesi dove le dinamiche di business spesso sono significativamente differenti rispetto all’ Italia, la collaborazione con LinkedIn ha sostenuto l’awareness e la fiducia verso l’azienda. Al termine di questa crescita organizzativa tumultuosa contiamo un incremento di circa 700 dipendenti. Oggi infatti Fater impiega circa 1600 persone provenienti da dieci differenti paesi.Rossella Miccio, Presidente, Emergency ONG Onlus
In una realtà dove il ‘Fattore Umano’ è l’elemento chiave per perseguire la nostra missione, offrire cure mediche gratuite di elevata qualità e promuovere una cultura di pace, tra le sfide di ogni giorno vi è la ricerca di professionisti altamente qualificati disposti a mettersi in gioco per la vita degli altri in paesi lontani e in situazioni di guerra ed estrema povertà. Grazie a un partner come LinkedIn, che ha un bacino di professionisti globale che supera i 500 milioni di persone, siamo stati in grado di coinvolgere professionisti non solo italiani, ma internazionali, in tempi rapidi e con grande qualità, riuscendo a scegliere i professionisti giusti al momento giusto.