Socomec organizza con il patrocinio del Comune di Isola Vicentina un evento che vedrà come protagonista Federico Faggin, inventore del primo microprocessore.
L’evento “lnnovazione tecnologica e consapevolezza umana”, organizzato da Socomec con il patrocinio del Comune di Isola Vicentina, si terrà il 29 settembre 2017 presso il Cinema Teatro Marconi di Isola Vicentina e sarà aperto a tutti gli interessati. Il tema portante dell’incontro sarà il ruolo della tecnologia nel supportare o addirittura sostituire le capacità umane.
Federico Faggin, inventore del primo microprocessore al mondo, è stato un pioniere nel campo delle tecnologie che hanno permesso la digitalizzazione. A fianco di Faggin interverranno all’evento Renato Fratta, presidente di Socomec Italia per le attività Critical Power & Services, e Angelo Gallippi, curatore della biografia “Federico Faggin – Il padre del microprocessore” realizzata dalla casa editrice Tecniche Nuove. Faggin, inoltre, visiterà lo stabilimento Socomec di Isola Vicentina prima dell’incontro-dibattito.