SIX e Red Hat accelerano l’innovazione per i servizi finanziari

SIX e Red Hat accelerano l’innovazione per i servizi finanziari

Red Hat annuncia che il provider svizzero di servizi finanziari SIX utilizzerà le soluzioni open-source targate Red Hat per rinnovare la propria infrastruttura IT

Grazie alla nuova collaborazione, SIX implementerà Red Hat Enterprise Linux come sistema operativo di riferimento a supporto del rinnovamento della propria infrastruttura. Elemento fondamentale nel progetto di modernizzazione targato SIX è la strategia DevOps, che sarà supportata da Red Hat OpenShift Container Platform e Red Hat JBoss Enterprise Application Platform.

SIX e Red Hat – SIX gestisce un’infrastruttura per il mercato finance svizzero, e offre servizi finanziari ad aziende in tutto il mondo. Per favorire l’innovazione in ambito finance, SIX intende utilizzare nuove architetture applicative quali microservizi e container. Scopo del piano di rinnovamento di SIX è quello di ottimizzare il proprio utilizzo di tecnologie private cloud, e di adottare una nuova metodologia DevOps intesa a migliorare la collaborazione tra i team di sviluppo e di IT operations.

Red Hat OpenShift Container Platform è la piattaforma applicativa enterprise Red Hat per container Kubernetes; si tratta di soluzione unica, hybrid cloud e container-centric, basata sulla solidità della principale piattaforma Linux al mondo, Red Hat Enterprise Linux. La piattaforma consente di costruire, gestire e far crescere applicazioni cloud-native assieme ad applicazioni legacy in ambienti ibridi e multi-container, in modalità stabile, affidabile e sicura. Red Hat OpenShift Container Platform offre strumenti e processi a supporto di DevOps, tra cui provisioning automatico, gestione e scaling delle applicazioni.

SIX ha scelto Red Hat OpenShift Container Platform per dotarsi di una piattaforma agile e moderna in grado di creare applicazioni cloud-native facili e sicure. La scelta è stata fatta sulla base di una valutazione di varie soluzioni concorrenti, con relativi proof of concept. SIX ha scelto anche Red Hat JBoss Enterprise Application Platform come piattaforma runtime applicativa basata su Java EE, per offrire livelli superiori di sicurezza, prestazioni e stabilità sui suoi differenti ambienti. SIX utilizzerà anche Red Hat Satellite come console di gestione per ottenere una visione complessiva dell’installato Red Hat Enterprise Linux.

David Brupbacher, head of global IT, SIX
Le soluzioni Red Hat che abbiamo installato sono fondamentali per la modernizzazione della nostra infrastruttura per l’implementazione della strategia DevOps che guiderà il nostro futuro digitale. Nostro obiettivo principale è quello di portare prodotti e funzionalità individuali sul mercato in modo più veloce e sempre più automatizzato, mantenendo la loro eccezionale qualità.