ReadyNAS RR2312 è il più recente NAS rackmount proposta da Netgear, un device a 12 bay ad elevata densità, realizzato in un compatto form factor 1U.
Si tratta di una soluzione sviluppata per il backup dei dati e la gestione di videosorveglianza basata su IP, la registrazione e lo storage ed è facilmente configurabile, monitorabile e gestibile grazie alla nuova app Netgear Insight disponibile per dispositivi mobili iOS o Android.
La configurazione a 12 bay e le quattro interfacce gigabit Ethernet di ReadyNAS 2312 offrono elevate prestazioni e scalabilità di dati, aggiungendo a un basso investimento inziale un elevato potenziale di crescita.
Con ReadyNAS 2312 i dati saranno protetti grazie anche ad un processo di backup ibrido che offre:
1. Backup centralizzato del computer che funziona con l’applicazione ReadyCLOUD su PC/Mac e permette di eseguire il backup dei dati su ReadyNAS con snapshot orari in modo che i dati siano sempre aggiornati. Accedere ai dati e ripristinarli, in caso di perdita o d’interruzione della rete, risulta semplice veloce.
2. ReadyDR, la funzione gratuita di disaster recovery che protegge da imprevisti eseguendo un backup block-level automatico e continuo dei dati verso un ReadyNAS secondario.
3. Backup su Cloud attraverso il quale ReadyNAS può sincronizzare i dati con servizi cloud pubblici a scelta, inclusi Amazon Web Services (AWS), Amazon Cloud Drive, Google Drive e Dropbox.
ReadyNAS 2312 è alimentato da un processore quad core Intel Atom C3000 con interfaccia di rete Ethernet quad gigabit che supporta fino a 40 telecamere IP, ad alta definizione e a frame rate elevato, mentre il telaio di storage a 12-bay, supportato dall’esclusivo XRAID, consente al gestore delle infrastrutture tecnologiche di aumentare con semplicità la capacità di archiviazione in base alla crescita dei dati di sorveglianza.
La configurazione ad elevata densità di ReadyNAS 2312 si adatta perfettamente anche alla videosorveglianza.
ReadyNAS 2312 si basa su un file system di tipo BTRFS enterprise-grade Linux 4 e offre il pacchetto completo di funzionalità business di ReadyNAS OS, incluso il supporto per la virtualizzazione, RAID 0, 1, 5, 6, 10, 50 e 60 e il sistema di protezione dati leader di mercato presente in tutti i prodotti della gamma ReadyNAS di Netgear, XRAID il quale: protegge dagli errori dell’hard disk massimizzando al tempo stesso l’utilizzo della capacità dell’unità, effettua snapshot per proteggere dagli errori operativi, integra una soluzione anti-virus, assicura una protezione bitrot contro la degradazione dei supporti e permette un backup su cloud.
Le caratteristiche principali di ReadyNAS 2312 includono:
• Backup ibrido unico che combina il backup locale con il backup cloud per una doppia protezione dei dati;
• Sistema di memorizzazione di rete alla più alta densità da 1U rackmount con SATA drive bay da 12 x 3,5”;
• All-Inclusive backup di ripristino di emergenza verso un ReadyNAS secondario con snapshot orari configurabili per la protezione contro il ransomware;
• Sicurezza e durevolezza dei dati (BTRFS & Linux 4.4, RAID 50/60, crittografia veloce);
• 5 livelli di protezione dei dati (meccanici, fisici, virus/malware, umano, sistema completo);
• Capacità di storage scalabile con espansione semplice e senza interruzioni, supportata da ReadyNAS XRAID e FlexRAID;
• App di Netgear Insight per dispositivi mobili iOS e Android per l’installazione, il monitoraggio e la gestione intuitiva e unificata di ReadyNAS 2312 direttamente dal palmo della mano;
• Garanzia di 5 anni limitata all’hardware, 5 anni di sostituzione dei componenti con spedizione in un giorno lavorativo, e molteplici opzioni di supporto per garantire la massima tranquillità anche negli anni a seguire.