OVH presenta un servizio di Public Cloud nel datacenter di Varsavia, che sarà erogato dal datacenter di proprietà dell’azienda, aperto alla fine del 2016.
Il datacenter di Varsavia ospita attualmente progetti di clienti di tutto il mondo, offrendo loro un più efficace accesso ai mercati dell’Europa centrale e orientale. Il Public Cloud OVH va ad arricchire la gamma di prodotti disponibili nell datacenter: una serie di server dedicati e SSD VPS. Tutti i servizi OVH sono protetti da sistemi di sicurezza fisica e logica, inclusa la potente soluione anti-DDoS dell’azienda.
Il Public Cloud OVH è un servizio in grado di supportare oltre 150.000 istanze e 120 petabyte di spazio fisico, completamente basato su soluzioni OpenStack, sulle quali viene costruite l’offerta IaaS.
Questo nuovo investimento conferma il ruolo di OVH di leader tra i Public Cloud provider in Europa. Nell’ambito di un’ulteriore sviluppo dell’offerta di servizi, in collaborazione con OpenStack, l’azienda ha in programma di lanciare nuove offerte Public Cloud presso altri datacenter OVH, tra cui Germania e Regno Unito.