Sony VPL, proiettori Home Cinema per un’esperienza 4K HDR

Sony presenta a IFA 2017 i proiettori Home Cinema VPL-VW760ES, VPL-VW360ES e VPL-VW260ES, per un’esperienza visiva top a livello 4K HDR.

I nuovi proiettori Home Cinema VPL-VW760ES, VPL-VW360ES e VPL-VW260ES di Sony, lanciati a IFA 2017, offrono alte prestazioni che portano nelle nostre case una esperienza di visione 4K HDR davvero immersiva. Tutti i modelli offrono immagini dal contrasto elevato e ricche di dettagli, grazie all’innovativo pannello SXRD nativo di Sony. Inoltre, l’innovativa tecnologia di elaborazione della risoluzione, Reality Creation, basata su un esclusivo algoritmo di Sony che mappa perfettamente i pixel, offre immagini nitide e pulite. Oltre all’HDR10, che è lo standard del formato HDR per UHD, i nuovi proiettori supportano anche l’HLG per contenuti broadcast e online.

Il VPL-VW760ES utilizza una sorgente di luce laser da 2.000 lumen, per una luminosità superiore. La tecnologia garantisce un elevato contrasto dinamico con un nuovo controllo del livello di luminosità in grado di adattarsi a ogni scena. TRILUMINOS produce una gamma di colori più vasta rispetto ai sistemi dei proiettori tradizionali, mentre la tecnologia Motionflow reagisce alle scene di azione rapida stabilizzando le immagini ed evitando sfocature o pixellazione. Grazie alle dimensioni compatte (496 mm di profondità), è più piccolo del 40% rispetto all’attuale modello con sorgente laser. La sorgente laser semplifica la manutenzione, poiché non c’è alcuna necessità di sostituire la lampada. Questa può essere utilizzata per un lungo periodo di tempo e non sono necessarie sostituzioni fino a un massimo di 20.000 ore.

Il versatile VPL-VW360ES offre la tecnologia 4K HDR con una luminosità di 1.500 lumen. Il modello sostituirà il VPL-VW320ES e aggiunge funzioni extra per riprodurre immagini ancora più realistiche, come l’avanzata tecnologia Iris, per un contrasto dinamico di 200.000:1, e la memoria di posizione dell’immagine, in grado di regolare il rapporto di formato per qualsiasi contenuto visualizzato.

Il VPL-VW260ES offre un’esperienza 4K HDR con prestazioni dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il proiettore da 1.500 lumen include molte delle caratteristiche degli altri due proiettori, tra cui pannello SXRD 4K nativo, Reality Creation e TRILUMINOS, fornendo immagini nitide ad un prezzo contenuto. Entrambi i modelli VPL-VW360ES e VPL-VW260ES sono disponibili in nero e bianco, per adattarsi ai vari ambienti domestici. Le dimensioni compatte, lo zoom da 2,06 e l’ampio shift dell’ottica li rendono facili da installare.

Thomas Issa, Product Manager, Sony Professional Solutions Europe
Tutti questi modelli sono progettati restando fedeli all’impegno di Sony: offrire agli utenti immagini quanto più fedeli alla realtà. Tutti i tre proiettori 4K HDR ricchi di funzionalità, dal VPL-VW260ES dal costo contenuto alla versione premium VPL-VW760ES, vantano una qualità dell’immagine straordinariamente realistica. Quindi, che si tratti dell’ultimo film d’azione o di un evento sportivo, il pubblico potrà vivere sempre un’esperienza davvero immersiva.