Netatmo Presence e Welcome, ora compatibili con Apple HomeKit

Netatmo Presence e Welcome sono ora compatibili con Apple HomeKit

Netatmo annuncia a IFA 2017 la compatibilità delle videocamere Presence e Welcome con Apple HomeKit, per garantire ancora più sicurezza e comfort in casa.
Si tratta di un aggiornamento automatico del firmware renderà compatibili tutte le videocamere di sicurezza Netatmo con HomeKit, incluse quelle già acquistate.

La videocamera Presence, che abbiamo provato in occasione del lancio italiano, è in grado di distinguere e di segnalare persone, automobili e animali. La videocamera informa l’utente su ciò che esattamente vede intorno alla casa e avvisa con una notifica direttamente sullo smartphone.
Welcome, la videocamera di sicurezza interna, informa gli utenti direttamente sul loro smartphone se un intruso è stato rilevato nella propria casa, completo di una foto del volto e di un video dell’intruso.

Apple HomeKit permette agli utenti di controllare tutti i dispositivi connessi nell’abitazione con un unico gesto e farli lavorare insieme, da iPhone, iPad e Apple Watch.

I possessori di Presence e Welcome possono chiedere a Siri di visualizzare l’area che vogliono monitorare (“Hey Siri, mostrami l’ingresso”, “Hey Siri, mostrami il giardino”) per vedere un video in tempo reale dalle videocamere. Inoltre, possono anche attivare, disattivare o modificare l’intensità della luce a largo fascio luminoso di Presence semplicemente usando la voce (“Hey Siri, accendi la luce di Presence”).

Con HomeKit l’utente può creare scenari personalizzati per connettere Presence e Welcome con gli altri dispositivi per la smart home. Per esempio, l’opzione “Arrivo a casa” accende la luce smart di Presence, sblocca la porta e attiva il riscaldamento quando l’utente arriva a casa durante la notte. È possibile attivare questi programmi con un semplice gesto dalla propria applicazione Apple Home o dal Centro di controllo o vocalmente con Siri.

Dall’applicazione Apple Home, gli utenti hanno accesso immediato ad alcune funzioni delle loro videocamere:
– Ricevere un video in tempo reale sul proprio smartphone;
– Essere immediatamente informati quando viene registrato un movimento, compresi quelli provenienti da visitatori indesiderati;
– Verificare rapidamente se qualcuno in casa è riconosciuto da Welcome;
– Attivare, disattivare o modificare la luce smart di Presence.