Durante questa settimana ad IFA, i partner Microsoft hanno annunciato una serie di dispositivi moderni, dal design accattivante e ricchi di nuove funzionalità. Acer, ASUS, Dell, HP e Lenovo hanno presentato nuovi dispositivi Windows, tra cui 2 in 1, laptop, all-in-one e PC per il gaming dotati dei recentissimi processori Intel di ottava generazione, con schede grafiche NVIDIA che supportano le esperienze di Windows Mixed Reality e batteria con durata pari a una giornata, il tutto coronato da schermi OLED e 4K, per immagini incredibili.
PC Premium – Grazie al processore Intel Core i7 di ottava generazione, il Lenovo Yoga 920 2-in-1 ultra sottile è l’alleato perfetto per la creatività e produttività dell’utente e, se collegato a un dock esterno USB-C Thunderbolt, rappresenta un potente PC per il gaming con Windows Mixed Reality. Lo Yoga 920 è stato progettato per offrire esperienze più naturali e intuitive ed è dotato di microfoni ad ampio raggio, permettendo così di usare Cortana per attivare il dispositivo, riprodurre musica, impostare pro-memoria e molto ancora, attraverso comandi vocali da qualsiasi punto della stanza. La penna opzionale Lenovo Active Pen, con 4096 livelli di sensibilità, rende la scrittura a mano facile e divertente, aumentando notevolmente il potenziale creativo e l’interoperabilità del PC con le applicazioni.
L’Acer Switch 7 Black Edition è il primo notebook 2-in-1 senza ventola dotato di scheda grafica. Grazie al processore Intel Core i7 di ottava generazione e alla scheda grafica NVIDIA GeForce MX150, il dispositivo rappresenta il compagno ideale per attività impegnative, produzioni creative e streaming di contenuti. Una grande potenza senza però rinunciare alla silenziosità e senza il pericolo di un surriscaldamento dello Switch 7 grazie all’innovativa tecnologia Dual LiquidLoop di Acer. Lo Switch 7 Black Edition è dotato di una penna integrata senza batteria alimentata da tecnologia Wacom EMR che vanta ben 4096 livelli di sensibilità alla pressione e con un supporto per l’inclinazione della penna che controlla angolo, larghezza e ombreggiatura del tratto, fornendo agli utenti che usano Windows Ink un’esperienza di scrittura e disegno più autentica.
PC per tutti – Progettata per chi è sempre in viaggio o per le famiglie con più utenti, la nuova linea Dell Inspiron 7000 2-in-1, disponibile con schermo da 13 e da 15 pollici in alluminio spazzolato grigio era, presenta un’immagine straordinaria con cornice stretta e un display standard FHD touch IPS a 10 punti, o l’opzionale display touch premium 4K Ultra HD IPS. Sono dispositivi eccezionalmente potenti, grazie ai nuovi processori Intel di ottava generazione, memoria DDR4, possibilità di connessione flessibili con porta USB di tipo C con supporto per DisplayPort e Power Delivery, maggiore autonomia della batteria e prestazioni più silenziose grazie al disco SSD standard. L’opzionale Dell Active Penn offre una sensazione di scrittura naturale quando si usa Windows Ink per disegnare, scrivere o prendere appunti.
Il Lenovo Miix 520 è un dispositivo detachable progettato per l’uso quotidiano dal formato funzionale e pensato per fare toccare con mano i numerosi strumenti e tecnologie digitali che stanno reinventando il mondo in cui viviamo. Alimentato dagli ultimissimi processori Intel di ottava generazione Quad Core i7, con fino a 16 GB di memoria DDR4 e fino a 1TB sull’SSD PCIe, il Miix 520 è un dispositivo potentissimo sul quale è possibile utilizzare Windows Ink per prendere appunti o creare presentazioni, oppure utilizzare la fotocamera WorldView per scattare immagini e modificarle in 3D.
PC professionali – La serie ProBook 430 di HP offre potenza e forza, rivolgendosi ai professionisti che inseguono la produttività sia in ufficio sia sul campo. La batteria dei ProBook 430, 440, 450 e 470 ha un’autonomia pari a una giornata, la tastiera è in alluminio rinforzato e grazie al sistema operativo Windows 10 Pro le app e i dati sono sempre al sicuro.
Il Dell Latitude 7285 2-in-1, sottile e leggero, è l’ideale per eseguire perfettamente ogni lavoro. Si tratta di un dispositivo detachable con display Infinity edge, possibilità di ricarica wireless, sistema operativo Windows 10 Pro e dotato di Windows Hello per una maggiore sicurezza.
PC per studenti – Il Fujitsu Lifebook P727 con Windows 10 S è un dispositivo 2-in-1 progettato specificamente per gli studenti, a cui serve uno strumento potente e sicuro sul quale poter usare Windows Ink e la penna Active Stylus in dotazione per prendere appunti e realizzare grafici, senza rinunciare alla tastiera per la stesura di tesine e relazioni. Se la batteria si scarica, non c’è problema: le batterie di questo convertibile possono infatti essere sostituite mentre il dispositivo è in stand-by. L’offerta Fujitsu non comprende solo dispositivi ma si completa anche di varie soluzioni e servizi per l’istruzione in tutto il mondo.
Il connubio di stile e prestazioni del Surface Laptot cura tutti i dettagli più preziosi, senza trascurare gli elementi necessari alla produttività, come una batteria con autonomia di una giornata, le incredibili qualità del display e la grande portabilità. Un ulteriore un punto di equilibrio tra eleganza e design intelligente è la cover in Alcantara, creata per resistere agli schizzi senza assorbire. Ogni dettaglio del prodotto è stato pensato accuratamente e questa attenzione maniacale è stata applicata anche ai software. Il Surface Laptop è realizzato per Windows 10 S e per i migliori prodotti e servizi Microsoft, come Office e OneDrive.
PC per il gaming – ASUS ha annunciato il ROG Chimera, un laptop con display panoramico FHD IPS ultra reattivo da 17,3 pollici, dotato di uno straordinario pannello Full HD IPS antiriflesso con tecnologia G-SYNC per una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e tempo di risposta pari a 7 ms. Alimentato dal nuovissimo processore Intel Core i7-7820HK e con scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080, il ROG Chimera unisce il meglio del gaming su laptop e console. É dotato di Xbox Wireless, per permettere ai gamer di collegare facilmente al computer i propri accessori Xbox preferiti, senza adattatori e senza dover cambiare i comandi quando si passa dalla console al computer.
Il nuovo laptop HP Omen X è pensato esclusivamente per gli appassionati del gaming e per i cultori degli eSport alla ricerca di prestazioni di massimo livello. HP ha dotato il laptop OMEN X di CPU Intel Core i7 di settima generazione, opzioni di XMP per l’overclocking della memoria e profili testati fino a DDR4-2800, oltre a una scheda video factory-overclocked fino al livello NVIDIA GeForce GTX 1080. Componenti di altissima qualità, soluzioni termiche avanzate, display veloci e reattivi, tastiera meccanica personalizzabile e miglioramenti software per spingere i componenti al limite, il tutto per garantire che l’Omen X offra prestazioni di gaming senza pari e un design incredibile.
Visori Windows Mixed Reality – Nei prossimi mesi Acer, Dell, HP e Lenovo offriranno una serie di visori e motion controller per Windows Mixed Reality, con visori a partire da 299 dollari.
• Il visore Acer per Windows Mixed Reality sarà dotato di motion controller. Collegando il visore ai controller sarà possibile sfruttare il tracking completo di posizione e rotazione del visore, per creare facilmente contenuti o giocare.
• ASUS invece metterà in commercio il proprio visore per Windows Mixed Reality nella primavera 2018, con un design unico fatto di centinaia di poligoni 3D e un effetto lucido tono su tono.
• Il visore Dell presenta pannelli LCD ad alta risoluzione 1440 x 1440 per un’esperienza panoramica nitida e fluida a 360 gradi, per “entrare dentro l’immagine”. Accuratamente progettato per la comodità e praticità, con appoggi per la testa e la faccia ben imbottiti, garantisce vestibilità confortevole anche a chi porta gli occhiali.
• Anche il visore HP per Windows Mixed Reality sarà abbinato a due motion controller per offrire eccezionali esperienze di Mixed Reality.
• l Lenovo Explorer nasce per essere comodo. Ha un design ergonomico ed è ottimizzato per il massimo comfort, per vivere anche più a lungo l’esperienza della Mixed Reality.