Datamatic collabora con OPEN-V e rende disponibile in Italia ContainerMax Essential, una soluzione in esclusiva per il distributore milanese.
La piattaforma è in grado di assicurare a tutti gli utenti di macchine virtuali VMware la possibilità di utilizzare la tecnologia Docker, attraverso la quale si riesce a ottenere il massimo livello di ottimizzazione e razionalizzazione delle risorse tra applicativi e Macchine Virtuali.
ContainerMax Essential supporta tutte le applicazioni Docker attraverso una singola piattaforma Enterprise, che integrata con tutte le funzioni di Management e Security, con proprietà Multy-Tenancy, offre la possibilità di scalare in maniera molto ampia e verticale.
Massimo Calabrese, CEO di OPEN-V
Negli ultimi anni nel mondo IT la virtualizzazione ha avuto uno sviluppo importante e con esso è cresciuta anche l’esigenza di soluzioni performanti che garantiscano un buon livello di isolamento degli applicativi e delle risorse per evitare che il provisioning di risorse e, di conseguenza, l’erogazione dei servizi siano fortemente rallentati. Con ContainerMax Essential, i clienti di Datamatic saranno in grado di offrire una piattaforma davvero efficace per ottimizzare l’utilizzo delle macchine virtuali VMware attraverso la tecnologia Docker e siamo certi non tarderanno a giungere favorevoli apprezzamenti dal mercato.
Loris Stucchi, Direttore Vendite Valore & B2B di Datamatic SPA
Da alcuni anni Datamatic è impegnata nella proposizione di prodotti a Valore per i quali ha creato diverse Business Unit dedicate. Questo accordo di distribuzione mira ad ampliare l’offerta in questo segmento e ci consente di iniziare la collaborazione con nuovi Business Partner. Recentemente sono state introdotte nel nostro listino soluzioni software in ambito BackUp e Disaster Recovery e oggi con Container Max Essential ampliamo ulteriormente il perimetro della nostra offerta nell’area Enterprise.