Juniper Contrail Security protegge aziende e fornitori cloud SaaS

Juniper Contrail Security protegge aziende e fornitori cloud SaaS

Juniper Networks offre oggi la nuova soluzione di sicurezza e micro segmentazione Contrail Security, sviluppata per proteggere aziende e fornitori di soluzioni cloud SaaS.
Per poter sfruttare vantaggi quali scalabilità, flessibilità e agilità, le organizzazioni stanno costruendo e implementando applicazioni cloud-native in sistemi pubblici e privati. La forza di queste applicazioni risiede nella scalabilità e nella facilità di distribuzione dei vari componenti su diversi cloud. Questa funzionalità, potente da un lato, comporta dall’altro che si possano quindi diffondere inavvertitamente le vulnerabilità e conseguentemente che possa aumentare il rischio di violazioni della sicurezza con ripercussioni sul business.

Contrail Security è una soluzione innovativa che risolve i problemi legati ai carichi di lavoro e alle applicazioni cloud. Gli operatori riusciranno a ottenere maggiore visibilità e controllo grazie a policy di sicurezza semplificate, coerenti e pensate per interagire senza problemi con i controlli di sicurezza esistenti e gli ambienti virtuali.
Con Contrail Security, Juniper Networks trasforma il modo in cui le aziende e i fornitori di soluzioni cloud SaaS gestiscono e monitorano le proprie applicazioni cloud-native in ambienti eterogenei. Contrail Security, unita alla capacità di rilevazione automatica delle minacce della piattaforma Software Defined Secure Networks di Juniper, fornirà ulteriore impulso all’espansione di una piattaforma davvero unificata di cyber security, in grado di rispondere a ogni minaccia.

Juniper Contrail Security protegge aziende e fornitori cloud SaaS

Contrail Security di Juniper aiuta le aziende a diminuire i rischi legati all’utilizzo di applicazioni in ambienti cloud, rendendo possibile il rilevamento automatizzato del traffico con l’applicazione di policy dinamiche per bloccare la diffusione delle minacce interne attraverso:

Consistent Intent-driven Policy: Semplifica la creazione di regole consentendo agli amministratori di raggiungere l’obiettivo utilizzando semplici elementi (spesso anche grafici) che consentono una micro-segmentazione intelligente tra i diversi ambienti cloud, tra cui OpenStack, Kubernetes, cloud pubblici e altro ancora.

Multiple Enforcement Points: sfrutta le policy di sicurezza e di networking distribuite per proteggere le applicazioni dalle minacce. Grazie all’integrazione di Contrail Security con i firewall virtuali di nuova generazione, Juniper è in grado di offrire servizi di sicurezza avanzati e di garantire la protezione delle aziende.

Visibilità e analytics avanzate: offre visibilità, analytics e gestione totale anche in un ambiente cloud ibrido, riducendo i rischi legati al traffico non autorizzato grazie allo studio approfondito dei flussi che passano attraverso le differenti applicazioni. Grazie alla profonda capacità di studiare l’interazione tra le applicazioni e sfruttando il machine learning, individua anomalie e intraprende azioni correttive.