Web app firewall, Akamai è nel Magic Quadrant di Gartner

Web app firewall, Akamai è nel Magic Quadrant di Gartner

Akamai Technologies annuncia di essere stata inclusa da Gartner nel quadrante dei “leader” del “Magic Quadrant for Web Application Firewalls”.

La valutazione è stata condotta sulla base delle capacità esecutive e della completezza della visione aziendale di Akamai.

Akamai offre ai suoi clienti protezione DDoS e delle applicazioni digitali con soluzioni per la sicurezza sul cloud. Le soluzioni targate Akamai consentono di proteggere alcuni tra i siti web più conosciuti e business critical, insieme ad altre applicazioni presenti in Internet, dai rischi di downtime, manipolazione e furto dei dati. Tra i punti forti delle soluzioni Akamai, la grande scalabilità della sua piattaforma consente di raccogliere ed elaborare grandi volumi di dati relativi alle minacce.

Kona Site Defender, la soluzione WAF (Web Application Firewall) di punta dell’azienda, è altamente scalabile e personalizzabile ed è stata pensata per proteggere le risorse mobile e web dagli attacchi DDoS e dagli attacchi mirati alle applicazioni web. L’ultima novità dell’azienda, Web Application Protector, è una soluzione WAF con funzionalità di gestione automatica, facilità di installazione e semplicità di manutenzione che risulta ideale per le aziende che non hanno a disposizione un team IT e di sicurezza dedicato. Akamai offre inoltre Bot Management, utilizzata dai clienti per contrastare l’abuso di credenziali, lo scraping e altri comportamenti dannosi dei bot.

Josh Shaul, Vice President della divisione Web Security, Akamai
Da sempre all’avanguardia nei servizi Internet, Akamai promuove da tempo una strategia incentrata sul cloud, una filosofia che ha perseguito con tanto impegno da diventare il provider più grande e affidabile a livello mondiale nel campo delle soluzioni per la sicurezza sul cloud. Migliaia di clienti nel settore dei servizi finanziari, del commercio, della sanità e di altri comparti riconoscono il valore delle nostre soluzioni innovative per la sicurezza. Riteniamo che l’inserimento di Akamai nel quadrante dei “leader” del Magic Quadrant di Gartner sia un’ulteriore riprova della validità del nostro approccio. La nostra posizione di leadership conferma che l’attenzione rivolta da Akamai alle soluzioni per la sicurezza basate sul cloud va nella stessa direzione seguita dalle aziende interessate a proteggere le applicazioni digitali ora e in futuro.