Avaya, annunciato accordo per il piano di ristrutturazione

Avaya, annunciato accordo per il piano di ristrutturazione

Avaya annuncia di aver raggiunto un accordo a sostegno del piano di ristrutturazione con i titolari di oltre il 50% del suo debito first-lien.

Avaya ha depositato un piano modificato di riorganizzazione soggetto a conferma e la dichiarazione divulgativa con il sostegno dei principali stakeholders. L’accordo a sostegno del piano di ristrutturazione (Plan Support Agreement – “PSA”) è stato siglato con i titolari di oltre il 50% del suo debito first-lien, tra cui alcuni componenti del gruppo ad hoc di creditori first-lien (il “Gruppo ad hoc first-lien”).

Inoltre, Avaya ha raggiunto un accordo con l’agenzia statunitense garante delle prestazioni previdenziali (Pension Benefit Guaranty Corporation – “PBGC”) nell’ottica di terminare gli obblighi della società derivanti dal Piano Pensionistico Avaya per i Dipendenti stipendiati (Avaya Pension Plan for Salaried Employees – “APPSE”) e il relativo trasferimento di tali obblighi a PBGC, con il supporto del Gruppo ad hoc first-lien. Avaya ha presentato un piano modificato di riorganizzazione (il “Piano modificato”) e la dichiarazione divulgativa che recepiscono le condizioni di questi accordi.

Il PSA è il risultato della trattativa tra Avaya e i componenti del gruppo ad hoc first-lien. I soggetti titolari (come definiti nel PSA) che hanno sottoscritto il PSA detengono complessivamente oltre il 50% dell’indebitamento first-lien di Avaya. Questi soggetti hanno convenuto, tra l’altro, di sostenere le operazioni di ristrutturazione previste dal Piano modificato, di votare a favore del Piano modificato ove richiesto in conformità alla legge applicabile, e di non intraprendere azioni in contrasto con il PSA o le operazioni previste dallo stesso. Di conseguenza, una volta che la società avrà ricevuto l’approvazione del tribunale a richiedere la votazione dei creditori e avrà ricevuto i voti necessari, il Piano modificato sarà confermabile.

Queste le condizioni principali del piano modificato:

  • La riduzione dell’indebitamento di Avaya di oltre 3 miliardi di dollari rispetto al livello precedente alla presentazione del piano.
  • Il regolamento e il trasferimento a PBGC degli obblighi di Avaya derivanti dall’APPSE
  • La continuazione degli adempimenti da parte di Avaya dei propri obblighi ai sensi del piano pensionistico Avaya Pension Plan (“APP”) el’avvio delle azioni necessarie per consentire ad Avaya di uscire dal Chapter 11 in qualità di società quotata.

In occasione dell’udienza dinanzi al tribunale programmata per il 23 agosto 2017, Avaya richiederà l’approvazione della propria dichiarazione divulgativa e del PSA.

Kevin Kennedy, presidente e Ceo, Avaya
Siamo soddisfatti di aver raggiunto un accordo con questi stakeholder chiave nell’ambito del nostro processo di ristrutturazione, il gruppo ad hoc first-lien e la PBGC. Si tratta di una tappa importante nell’ambito della procedura del Chapter 11 e rappresenta un passo avanti di Avaya verso il nostro obiettivo, ovvero di uscire da questa situazione rafforzati e più competitivi come società. Riteniamo, inoltre, che si tratti di un risultato positivo e vantaggioso per i nostri stakeholder. Con un Piano di ristrutturazione sostenuto dai creditori e confermabile, abbiamo davanti a noi un percorso chiaro e percorribile per uscire dal Chapter 11 nel breve periodo.