Secure-K Personal Edition, lavorare sicuri ovunque

Secure-K Personal Edition, lavorare sicuri ovunque

Secure-K Personal Edition racchiude in un compatto dispositivo USB un intero sistema operativo protetto, per lavorare ovunque con la massima sicurezza.
La chiavetta consente di utilizzare qualsiasi Personal Computer esistente, anche obsoleto, garantendo la massima sicurezza dei dati utilizzati e trasmessi. Nessuna interazione è possibile fra l’ambiente aziendale creato da Secure-K OS e l’ambiente presente nel computer: i due mondi sono reciprocamente isolati e Secure-K OS non lascia traccia di utilizzo nel PC.

Anche in caso di smarrimento o furto, Secure-K Personal Edition offre la massima sicurezza grazie al codice PIN (da 8 a 15 cifre) per sbloccare il dispositivo ed effettuare il boot e alla doppia cifratura AES 256 bit hardware e AES 512 bit software non disattivabili dall’utente.
Per essere operativi è sufficiente inserire la chiavetta nella porta USB di un qualsiasi personal computer e digitare il codice PIN (da 7 a 15 cifre) per sbloccare il dispositivo ed effettuare il boot per avviare il sistema operativo Secure-K OS.

Secure-K Personal Edition è in grado di sfruttare qualsiasi Personal Computer esistente, anche non aggiornato o non rispondente agli ultimi standard in fatto di sicurezza, perché verrà utilizzato da Secure-K OS come semplice hardware di avvio, evitando qualsiasi interazione con il disco fisso e i software installati nel PC.
Secure-K OS è in grado di interagire con tutti i principali sistemi di Streaming Applicativo, di collegarsi alla VPN aziendale in modo semplice e veloce, indipendentemente dal PC che viene utilizzato.

L’ambiente aziendale creato da Secure-K OS e l’ambiente presente nel computer sono reciprocamente isolati e Secure-K OS non lascia traccia di utilizzo nel PC (Zero Footprint). E grazie alla sua tecnologia, permette di effettuare la disconnessione immediata a caldo del dispositivo (Hot Unplug).

Secure-K Personal Edition offre, inoltre, una serie di strumenti per la comunicazione cifrata che consentono di proteggere le informazioni riservate mentre vengono inviate e gestite da un qualsiasi computer. Dal desktop è possibile accedere alla Secure Zone, una suite di software che includono un client e-mail che permette di inviare e ricevere email cifrate con la propria mailbox di uso quotidiano; chat audio e video cifrate per poter partecipare a meeting riservati anche da remoto; un browser per la navigazione internet completamente anonima.

A questa suite si aggiunge una soluzione per effettuare in modo cifrato il sync & share e il back-up e ripristino dei dati. Si tratta di DigitalArx, una soluzione cloud attraverso cui i professionisti possono salvare, sincronizzare e condividere in modo semplice, affidabile e sicuro le proprie informazioni per accedervi da tutti i dispositivi desktop e mobili. DigitalArx funziona su PC, tablet e smartphone, personali e aziendali e si integra con i più diffusi sistemi operativi come iOS, Android, Windows, Linux e OSX.

Il sistema operativo Secure-K OS garantisce la massima sicurezza contro backdoor o falle volontarie poiché è basato su una distribuzione Linux che è curata, analizzata e manutenuta giornalmente da migliaia di sviluppatori indipendenti a livello mondiale. Grazie alla passione degli sviluppatori, il sistema operativo viene mantenuto integro e inviolato da eventuali enti governativi con evidenti interessi nel controllo silente degli stessi.

Secure-K Personal Edition è disponibile alla pagina http://secure-k.com/ nei tagli di memoria da 8 GByte, 16 GByte, 32 GByte e 64 GByte con prezzo indicativo di 99,00 Euro per il modello da 16 GByte.