Fortinet, FortiMail ottiene la certificazione security VBSpam

Fortinet, FortiMail ottiene la certificazione security VBSpam

Fortinet annuncia di aver conseguito per l’ottava volta consecutiva la certificazione security VBSpam per il proprio Secure Email Gateway FortiMail.

FortiMail ottiene la certificazione Virus Bulletin’s VBSpam, superando le altre 15 soluzioni testate. Fortinet, quindi, risulta leader per l’ottava volta consecutiva nel test comparativo indipendente sulle soluzioni di Secure Email Gateway. FortiMail blocca il 100% del malware email senza falsi positivi. Ecco qualche dettaglio in più:

  • L’email gateway FortiMail di Fortinet ha identificato il 99,997% di tutto lo spam e bloccato il 100% dei 1.958 sample malware nascosti all’interno dei messaggi di posta, senza alcun falso positivo.
  • Il test VBSpam è stato condotto nell’arco di 19 giorni e consisteva in 218.231 email. Di queste, 209.468 erano spam.
  • L’email continua ad essere una delle fonti primarie per l’introduzione di malware in rete. ll Threat Landscape report di Fortinet mostra che la maggior parte delle infezioni ransomware passa proprio dalle email. Le appliance di email security devono fornire filtering ispettivo bidirezionale senza bloccare l’accesso alle comunicazioni legittime.

FortiMail, il Secure Email Gateway di Fortinet, è integrato con la Fortinet Security Fabric abilitando la condivisione di threat intelligence globale e locale tra FortiMail e il framework Advanced Threat Protection, compreso FortiSandbox. Questo approccio è in grado di bloccare minacce esistenti e sconosciute già la prima volta che raggiungono un’azienda o un dipendente, evitando la perdita di informazioni sensibili e mission-critical.

FortiMail ha partecipato a tutti i test VBSpam condotti da Virus Bulletin. I dettagli dell’analisi rivelano che la tecnologia secure email gateway di Fortinet è stata certificata e validata per gli elevati livelli di identificazione e filtering dello spam, senza falsi positivi.

Michael Xie, fondatore, presidente e chief technology officer, Fortinet
Poiché il malware è il metodo primario impiegato dagli hacker per infettare le reti aziendali, l’email continua a rivestire una preoccupazione critica in termini di sicurezza. L’efficacia delle soluzioni email gateway è ancora più importante oggi che epidemie ransomware di alto profilo continuano a verificarsi e a impattare le imprese a livello globale. Come dimostrato anche da questo ultimo test, le soluzioni FortiMail integrate all’interno della Fortinet Security Fabric assicurano un’avanzata protezione della posta elettronica senza impattare le comunicazioni di business legittime.