Dell EMC PowerEdge, server potenti con Intel Xeon Scalable

Dell EMC PowerEdge, server di ultima generazione potenti e sicuri

Dell EMC presenta i nuovi PowerEdge, soluzioni server potenti e sicure, con architettura ottimizzata per i data center software-defined e automazione intelligente.

I nuovi server Dell EMC PowerEdge di 14a generazione introducono incrementi prestazionali per fornire ai clienti una piattaforma sicura e ottimizzata per qualunque workload, con una gestione semplificata. 

Il nuovo portafoglio server Dell EMC risulta ottimizzato per la tecnologia NVMe (Non-Volatile Memory express), aiutando i clienti ad accelerare il deployment degli stack per data storage software-defined e infrastrutture iperconvergenti; il tutto grazie a:

  • Performance di database accelerate e minor latenza: questo, aumentando fino a 12 volte gli IOPS1 e riducendo fino al 98% i tempi di latenza nell’accesso al database all’interno di un cluster vSAN VMware.
  • Migrazione live delle virtual machine più rapida e trasparente: funzione ora più veloce del 58% con un utilizzo inferiore della CPU (fino al 75% in meno), mediante connettività 25GbE con Remote Direct Memory Access (RDMA).
  • Prestazioni storage più rapide nelle attività di calcolo: il tutto per massimizzare le performance applicative aumentando fino a sei volte il numero di drive NVMe, fino a cinque volte lo storage flash totale, del 30% il numero di slot input/output, e migliorando del 25% la densità.

Inoltre, la nuova console di gestione OpenManage Enterprise mette a disposizione, con una potente API RESTful, strumenti per l’automazione delle procedure di deployment, aggiornamento, monitoraggio e manutenzione. OpenManage Enterprise offre agli utenti:

  • Gestione intuitiva del ciclo di vita del server dal deployment al ritiro e al repurposing con una versione migliorata di Integrated Dell Remote Access Controller (iDRAC9). Il risultato è fino a quattro volte il miglioramento delle prestazioni a livello di esperienza e interfaccia utente, e il 30% di riduzione del tempo per configurare iDRAC con il sistema di gestione mobile-based QuickSync 2.
  • Fino al 90% di velocità in più nella risoluzione degli inconvenienti dei server PowerEdge grazie alla tecnologia proattiva e predittiva ProSupport Plus e SupportAssist.

Una robusta architettura cyber-resiliente permette ai clienti di proteggere, rilevare, ripristinare e ritirare i server PowerEdge per mezzo delle seguenti funzionalità:

  • Boot crittograficamente protetto: stabilisce la sicurezza end-to-end del server e la sicurezza complessiva del data center. Comprende una “root of trust” implementata su silicio, funzioni di protezione Intel Boot Guard, firmware firmato, e ripristino automatico del BIOS; la nuova virtual console OpenManage Enterprise rafforza ulteriormente la sicurezza del server garantendo anche flessibilità operativa.
  • System Lockdown: funzione esclusiva che aiuta a proteggere qualsiasi configurazione di sistema contro variazioni involontarie o dolose, allertando gli utenti non appena vengano rilevati tentativi di modifica del sistema.
  • System Eras: consente di completare facilmente il ritiro o il repurposing dei server PowerEdge eliminando in modo rapido e sicuro i dati dai dischi storage e da altra memoria interna non volatile.

In collaborazione con Intel, Dell EMC introduce i processori Intel Xeon Scalable all’interno dei nuovi PowerEdge, che offrono il 27% di core in più per CPU e un incremento del 50% della bandwidth di memoria. Questa la gamma PowerEdge:

  • Dell EMC PowerEdge R640: la combinazione ideale per sistemi storage e di calcolo scale-out densi per data center in una piattaforma 1U/2-socket.
  • Dell EMC PowerEdge R740: per gambienti esigenti, punto di equilibrio ideale tra accelerazione applicativa, storage e I/O con una superiore flessibilità di configurazione all’interno di una piattaforma 2U/2S. 
  • Dell EMC PowerEdge R740XD: piattaforma 2U/2S che propone i livelli best-in-class di densità e prestazioni storage per applicazioni come software-defined storage.
  • Dell EMC PowerEdge R940: piattaforma 3U/4S che gestisce workload mission-critical estremamente esigenti come applicazioni ERP, e-commerce, e database di grandissime dimensioni.
  • Dell EMC PowerEdge M640 e FC640: server modulari per prestazioni elevate con livelli di densità best-in-class, per una scalabilità eccezionale in una piattaforma modulare e blade.
  • Dell EMC PowerEdge C6420: ideale per l’High Performance Computing; massimizza i livelli di densità, scalabilità ed efficienza energetica per unità all’interno di una piattaforma modulare 2U/8S.

Prof. Antonio Cisternino, CIO, Università di Pisa
Stiamo utilizzando i server PowerEdge R730 e R630, e pensavo fosse impossibile migliorare un design già eccellente come quello. Chiaramente mi sbagliavo, la nuova generazione di PowerEdge è ancora meglio in tutti gli aspetti possibili.

Yanbing Li, senior vice president and general manager, Storage and Availability Business Unit, VMware
Le aziende di successo utilizzano l’IT come vantaggio competitivo. Stanno modernizzando l’infrastruttura con soluzioni iperconvergenti per accelerare i tempi di sviluppo e ridurre i costi. L’appliance VxRail è un’eccellente esempio di come Dell EMC e VMware fanno leva sulla nuova tecnologia server PowerEdge. La straordinaria crescita della linea VxRail dimostra la facilità di installazione e di gestione del ciclo di vita, e il supporto clienti accresce enormemente la velocità del business, semplifica le attività e permette di ridurre i costi.

Lisa Spelman, vice president and general manager, Intel Xeon Products and Data Center Marketing
I processori Intel Xeon Scalable riflettono il salto in avanti che i data center hanno compiuto nell’ultimo decennio. Con una sicurezza senza compromessi e una moderna infrastruttura multi-cloud-ready basata sulle tecnologie di punta prodotte da Intel, i server Dell EMC PowerEdge permettono ai clienti di portare avanti la Trasformazione IT più velocemente.

Ashley Gorakhpurwalla, President, divisione Server Solutions, Dell EMC
I server Dell EMC PowerEdge di 14a generazione migliorano ulteriormente il portafoglio di server più venduto al mondo, progettato per favorire le trasformazioni IT dei nostri clienti. Le nostre moderne soluzioni infrastrutturali cambiano le regole del gioco nell’economia digitale di oggi. Con la nostra architettura cyber-resiliente e le capacità prestazionali offerte, abilitiamo i clienti a concretizzare le proprie potenzialità di business.