Lenovo annuncia il nuovo Lenovo Partner Engage Program, programma globale di engagement che offre tante opportunità semplici e flessibili per i partner di canale.
Il programma Lenovo Partner Engage si basa su un’unica struttura globale a più strati (tier) che facilita la possibilità di fare business con Lenovo su vari mercati, sia per i nuovi rivenditori sia per quelli esistenti nell’area EMEA e worldwide. I livelli di certificazione, Silver, Gold e Platinum, si inseriscono entro uno schema di qualificazione semplificato, che offre maggiori remunerazioni per i partner coinvolti.
Partendo dai feedback ricevuti dai partner, Lenovo ha semplificato gli schemi, migliorando al contempo gli strumenti e le modalità per ottenere i premi.
L’attuale programma di canale offre infatti una struttura omnicomprensiva ma adattabile alle specifiche specializzazioni dei partner, con programmi dedicati per PC e Data Center che premiano crescita e focalizzazione. I partner possono scegliere di qualificarsi per uno o entrambi i programmi ed essere assegnati a livelli diversi in ciascuno dei due. I programmi forniscono un supporto specializzato (e la certificazione, se necessario o appropriato) in ciascuna area, insieme all’attribuzione di compensi personalizzati a seconda della focalizzazione e del livello.
Il programma offre nuovi incentivi come rebate, fondi per lo sviluppo dei business e facile accesso a risorse personalizzate attraverso un unico portale dedicato intuitivo. Inoltre, il portale fornirà l’accesso a funzionalità aggiuntive su vendita, prodotti, marketing e formazione, oltre a una live chat per i partner.
Marco Andresen, EMEA Chief Operating Officer e Vice President Channel, Lenovo
Il nostro settore è più dinamico che mai. Le esigenze del cliente sono diventate sempre più complesse, così come è aumentata la necessità di avere un modo di lavorare più agile e di facile scalabilità. L’importanza di una relazione forte tra partner e vendor è fondamentale per fornire soluzioni end-to- end complete e superare le aspettative dei nostri clienti. L’impegno di Lenovo nel creare opportunità e lavorare insieme – anziché competere – con i propri partner è stato il fondamento del nostro successo comune. Il nostro programma di canale avanzato consentirà ai nostri Partner di alimentare la crescita del proprio business, e al contempo soddisfare le esigenze specialistiche dei mercati PC e Data Center.