ZTE presenta il nuovo Qcell Plus, soluzione indoor avanzata per il mobile broadband che supporta una vasta gamma di servizi digitali tra cui big data e IoT.
Qcell Plus di ZTE Corporation può portare agli utenti un’esperienza nGbps, grazie al supporto a tecnologie pre5G chiave come 256 QAM (quadrature amplitude modulation), massive CA (carrier aggregation), D-MIMO (distributed multiple-input multiple-output) e LAA. La nuova soluzione si aggiunge al full broadband a 300MB, che ZTE ha implementato per rispondere alle necessità degli operatori di condividere e costruire in collaborazione infrastrutture indoor.
Qcell Plus può offrire numerosi servizi digitali, quali posizionamento indoor di alta precisione, distribuzione locale, local caching, big data e Internet of Things (IoT). Con le sue API open, consente inoltre ad applicazioni e contenuti di terze parti di entrare nei canali di rete degli operatori, aiutando a soddisfare le diverse necessità di servizio degli utenti indoor.
Con tutti i nodi resi visibili, misurabili e gestibili, inoltre, Qcell Plus può implementare un’analisi e un’ottimizzazione approfondite delle performance indoor, per migliorare in modo significativo il livello di precisione nell’individuazione dei guasti e nell’efficienza delle attività di operation e maintenance.
La versione aggiornata di Qcell Plus è stata presentata nel corso dello Small Cell World Summit di Londra.