Qualcomm porta alle grandi aziende i vantaggi del Wi-Fi 802.11ad

Qualcomm porta alle grandi aziende i vantaggi del Wi-Fi 802.11ad

Qualcomm estende i vantaggi della tecnologia Wi-Fi 802.11ad ad aziende di grandi dimensioni e ambienti outdoor. Le soluzioni 802.11ad abilitano già connettività wireless multi-gigabit in portatili, dock wireless, smartphone e prodotti di home networking. Qualcomm Technologies ha ora ampliato il proprio portafolio 802.11ad per indirizzare i requisiti di imprese e carrier che desiderano migliorare la capacità di rete e fornire accesso a banda larga fisso.
Inoltre, Qualcomm Technologies sta lavorando con i principali OEM per portare quest’anno sul mercato access point a tre bande e soluzioni per l’outdoor – tra cui il “Wireless Wire 60G”, il collegamento trasparente da esterno recentemente introdotto da MikroTik.

Irvind Ghai, Vice President, Product Management di Qualcomm Technologies, Inc
La tecnologia 802.11ad costituisce un’ottima promessa per un’ampia varietà di applicazioni a disposizione del consumatore e può ora offrire – a imprese e carrier – la possibilità di estendere le proprie reti – in modo robusto e conveniente – all’interno e all’esterno. Qualcomm Technologies sta lavorando con partner di livello enterprise all’avanguardia, come MikroTik, sfruttando lo spettro wireless praticamente inutilizzato per eliminare installazioni di fibre costose, oltre a spiacevoli cadute di cavi.

John Tully, Chief Executive officer di MikroTik
I nostri clienti richiedono una connettività robusta nei campus e le caratteristiche uniche della tecnologia 802.11ad consentono di offrire un’alternativa potente e conveniente al cavo e alla fibra. La forte presenza aziendale di Qualcomm Technologies e la tecnologia 11ad – leader nel settore – ci hanno permesso di offrire un prodotto all’avanguardia caratterizzato dalla giusta combinazione di prestazioni, semplice installazione e struttura dei costi per il mercato.