Xopero, specializzata in soluzioni di backup e disaster recovery, festeggia il suo primo anniversario in Italia e punta tutto sul canale specializzato di vendita.
Grazie a portfolio prodotti ricco e integrato, Xopero intende fare del Bel Paese il centro nevralgico di una vasta rete commerciale che renda il marchio leader in Europa per quanto riguarda l’offerta di strumenti professionali per il backup completo dei dati critici aziendali.
I target preferiti dall’azienda sono attualmente rappresentati dalle piccole e medie imprese, dalla Pubblica Amministrazione, dalle Telco e dai settori verticali del Finance e dell’Education. Clienti differenti, cui corrispondono esigenze gestionali altrettanto diversificate che spaziano dal ripristino dei file e delle cartelle al monitoraggio dei percorsi di rete e degli ambienti virtuali.
La varietà di applicazioni e di usi che ne deriva e che sottolinea, una volta di più, il valore strategico del backup nella gestione moderna ed efficace degli asset It, secondo Xopero può trovare oggi un fruttuoso e remunerativo punto di incontro nella nuvola del cloud. Per questo motivo, l’azienda intende sviluppare nei prossimi mesi un’offerta dedicata per l’Italia, costruita attorno ai tre prodotti di punta del proprio portfolio: Xopero Qnap Appliance, una soluzione di backup onsite semplice, economica e centralizzata che ha l’unicità di installarsi direttamente a bordo dei device di QNAP; Xopero Backup&Restore, specifica per gli ambienti Windows; Xopero Cloud, una piattaforma di backup in modalità cloud e a gestione centralizzata disponibile nelle tre versioni Personal, Endpoint, Endpoint&Server e in grado di garantire prezzi più competitivi e tagli più scalabili rispetto alla concorrenza.
Dopo le partnership siglate con Brevi, S-MART Distribuzione e Allnet.Italia Spa, Xopero è infatti pronta a sviluppare una politica di marketing pervasiva e strutturata, con l’obiettivo specifico di dare vita a una rete qualificata di partner incaricata dell’assistenza e della cura personalizzata al cliente.