Equinix ha annunciato una nuova collaborazione con Discovery, che permetterà a quest’ultima di garantire il delivery dei contenuti in tempo reale tramite cloud.
Discovery Communications si è infatti impegnata con Equinix per implementare una Interconnection Oriented Architecture (IOA) che consentirà all’azienda di trasformare il proprio business digitale in un modello distribuito completamente basato su cloud.
Raggruppando l’infrastruttura IT aziendale nei data center Equinix International Business Exchange ad Ashburn, Londra e Parigi, Discovery consoliderà l’80% della propria infrastruttura IT, ottimizzerà la distribuzione dei contenuti in tutto il mondo e accelererà la delivery dei prodotti in tempo reale tramite connessioni veloci a bassa latenza.
Discovery Communications soddisfa la curiosità e coinvolge i superfan con una programmazione non-fiction, lifestyle, sport e bambini di livello premium. Raggiungendo più di 3 miliardi di spettatori attraverso le piattaforme pay-TV e free-to-air in oltre 220 paesi e territori, Discovery stava cercando di accelerare la consegna dei propri prodotti in tempo reale per soddisfare le crescenti esigenze di consumo degli utenti finali e integrare Eurosport, il fornitore leader di programmi di sport di rilevanza locale e dei Giochi Olimpici in tutta Europa.
Elementi principali
- Il processo di implementazione include il consolidamento dell’80% dei sistemi di supporto back-office critici, delle applicazioni e della connettività di rete di Discovery e permette l’accesso a Equinix Media Cloud Ecosystem for Entertainment (EMCEE), che fornisce un gateway ai servizi multimediali nel cloud pubblico.
- Sfruttando una IOA sulla Piattaforma Equinix, Discovery ha ottenuto una distribuzione localizzata di servizi supportati da cloud con connessioni sicure e dirette per ridurre in modo efficace i costi. Sviluppato da Equinix, IOA è un modello di engagement verificato e ripetibile che sposta l’architettura principale di delivery IT da centralizzata e in silo a interconnessa e distribuita. Solo la Piattaforma Equinix fornisce i parametri fondamentali per implementare questa architettura: una presenza globale di data center, ecosistemi ricchi di cloud e di servirce provider e una capacità di integrare i dati e le analisi nel confine digitale.
- La piattaforma di interconnessione globale di Equinix offre alle aziende media ed entertainment soluzioni leader nel settore, tra cui Equinix Cloud Exchange, che fornisce un accesso diretto ai principali fornitori di servizi cloud, tra cui AWS, Google Cloud Platform, IBM Softlayer e Microsoft Azure e Office 365.
- Equinix, insieme a Dave Duvall, Senior Vice President of Infrastructure Services di Discovery, hanno discusso del nuovo settore media & entertainment nel confine digitale durante una chat al NAB Show 2017, alle ore 12pm PT, il 25 aprile al teatro CMIP. Il NAB Show si svolge dal 24 al 27 aprile presso il Convention Center di Las Vegas.
David Duvall, Senior Vice President of Infrastructure & Support Services, Discovery Communications
Il cloud è il futuro per i media e l’entertainment digitali – i vantaggi dell’agilità e dei costi sono infiniti. Una volta iniziato il nostro viaggio digitale, è stato subito evidente che avevamo bisogno di un partner di interconnessione neutrale che ci permettesse di collegare fisicamente e virtualmente l’intero ecosistema, consentendoci di scalare verso l’alto o il basso per affrontare le esigenze attuali e future. Equinix è stata la chiave del successo di Discovery con questa trasformazione digitale e non vediamo l’ora di espandere il nostro network con Equinix mentre sviluppiamo il nostro business a livello globale.Tony Bishop, Vice President, Global Vertical Strategy and Marketing, Equinix
In questa era connessa, i leader del settore come Discovery stanno ripensando ai contenuti, dalla creazione alla distribuzione, al fine di guidare l’innovazione e gestire una supply chain digitale globale per una base clienti on-demand e multi-schermo. L’approccio IOA fornisce una struttura robusta, sicura e neutrale per il nuovo paradigma basato su cloud di Discovery, che consente all’azienda di ottenere agilità, efficienza e qualità dell’esperienza che necessitano per avere successo nell’era digitale.