NEC presenta i nuovi display professionali MultiSync P e V, che offrono ampie possibilità di personalizzazione con opzioni custom-fit estetiche e funzionali.
I display serie P e V sono costruiti secondo il concetto di piattaforma aperta NEC e garantiscono schermi di largo formato per un signage digitale efficace e su misura. Le caratteristiche delle nuove release comprendono display a specchio, con vetro protettivo per i settori retail e industriali, e display con superfici touch e cornici colorate a scelta.
I display serie P utilizzano il vetro a specchio semitrasparente MIRONA di SCHOTT, offrendo una migliore esperienza visual per favorire il coinvolgimento del cliente. La serie MultiSync P Mirror Glass (MG) sta a metà tra un vero specchio ed un display signage. Essa permette ai rivenditori di creare un percorso visual dove il digital signage è integrato negli specchi dei camerini di prova. Per esempio, il rivenditore può fornire alla clientela informazioni mirate, come la gamma delle taglie o gli accessori disponibili, permettendo ai clienti di utilizzare la superficie a specchio per decidere lo stile preferito.
Nelle aree di signage professionale e industriale, l’uso del vetro di protezione CONTURAN di SCHOTT, antiriflesso e ad elevata trasmissione della luce, consente un’ottima leggibilità, e protegge i display dai danni causati dagli agenti esterni.
I display serie P e V sono inoltre disponibili con cornici di diversi colori, offrendo un’ottima possibilità di abbinamento e integrazione estetica a seconda delle specifiche necessità. I nuovi display offrono anche la possibilità di scegliere opzioni touch facili e intuitive. I display SST della serie P MultiSync sono disponibili nelle misure da 40 fino a 80 pollici e supportano fino a 10 punti e gesti touch simultanei, ignorando quelli accidentali grazie all’innovativa tecnologia Multi-Touch ShadowSense. I modelli touch serie V con supporto per Multi-Touch ad infrarossi saranno invece disponibili a partire da giugno 2017. Questi display prevedono un rivestimento anti-riflesso per massimizzare la leggibilità; inoltre supportano tutti i principali sistemi operativi e fino a 10 punti touch simultanei.
Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI, NEC Display Solutions Division
Nel settore retail la serie P è di enorme impatto: il display è in grado di creare una shopping experience assolutamente nuova e stimolante all’interno del punto vendita spingendo in ultima analisi le vendite. Migliorare la shopping experience è fondamentale, ma i rivenditori devono anche poter scegliere all’interno delle serie P e V quelle caratteristiche custom-fit in grado di massimizzare il loro ritorno sull’investimento.