CorelDRAW Graphics Suite 2017 include l’innovativo LiveSketch

CorelDRAW Graphics Suite 2017 include l'innovativo LiveSketch

Corel annuncia CorelDRAW Graphics Suite 2017, software grafico smart che integra il nuovo LiveSketch, per un’esperienza di disegno a mano libera naturale e creativa.

CorelDRAW Graphics Suite 2017 offre una serie di feature innovative, come appunto LiveSketch, nuove ottimizzazioni del flusso di lavoro, e il supporto delle ultime tecnologie, tra cui i dispositivi abilitati alla funzionalità touchscreen, Microsoft Surface Dial, e monitor 5K Ultra HD. 

Ecco le caratteristiche principali della nuova versione di CorelDRAW Graphics Suite:

  • LiveSketch: si avvale della potenza della rete neurale per offrire un’esperienza di disegno vettoriale naturale che riproduce l’effetto di carta e penna. I tratti disegnati a mano vengono infatti adattati alle curve vettoriali esistenti, rendendo più facile disegnare direttamente sui dispositivi abilitati all’uso di una penna grafica. Lo strumento elimina anche le attività di disegno sulla carta, scansione e conversione in formato vettoriale, consentendo di risparmiare tempo e di avviare i progetti direttamente sullo schermo.
  • Anteprima vettoriale, maniglie e nodi ottimizzati: la nuova suite consente una manipolazione dei nodi più rapida e intuitiva. Per esempio, le anteprime vettoriali di nodi e curve sono state ottimizzate per risaltare sui colori di sfondo dei disegni; i cursori interattivi per i riempimenti oggetto e le trasparenze sono più visibili.
  • Nuova interfaccia utente ottimizzata per touchscreen: la modalità Tablet consente di creare schizzi al volo ed effettuare rapide regolazioni con il tocco di un dito o uno stilo. La nuova area di lavoro touch ottimizza l’interfaccia utente, mentre le operazioni di panoramica e zoom sono possibili con un solo gesto. Collegando la tastiera, si torna automaticamente all’area Desktop, mentre la modalità Tablet consnete di scegliere la configurazione dell’interfaccia utente più adatta.
  • Ottimizzazioni per l’uso di stilo: l’esperienza di disegno diventa più naturale grazie a Surface Studio, Surface Pen e Surface Dial, e alla compatibilità avanzata con i tablet e gli stilo Wacom. L’accesso ai controlli principali e la scelta delle proprietà dello stilo sono immediati. È possibile sfruttare la pressione, l’orientamento, l’inclinazione e la rotazione dello stilo compatibile con la tecnologia RTS con una varietà di strumenti ed effetti.
  • Importazione delle aree di lavoro originali: gli ambienti di lavoro precedenti possono essere importati direttamente nella nuova suite, per proseguire i progetti da dove erano stati interrotti.

Inoltre, CorelDRAW Graphics Suite 2017 include:

  • CorelDRAW 2017: applicazione intuitiva per l’illustrazione vettoriale e il layout di pagina
  • Corel PHOTO-PAINT 2017: applicazione di fotoritocco professionale
  • Corel Font Manager 2017: potente gestore dei font
  • Corel PowerTRACE 2017: utility di trasformazione di immagini bitmap in immagini vettoriali
  • Corel CONNECT 2017: browser che consente di accedere ai contenuti digitali presenti in Centro contenuti o su un computer locale
  • Corel Website Creator: software di progettazione di siti web
  • Corel CAPTURE 2017: utility di screen capture con un solo clic
  • PhotoZoom Pro 4: plug-in che permette di esportare e ampliare le immagini digitali da Corel PHOTO-PAINT

I clienti possono scegliere tra due opzioni di acquisto: licenza perpetua o abbonamento con quota mensile o annuale. La licenza perpetua consente di iscriversi al programma di upgrade, per assicurarsi la tecnologia più aggiornata con tariffa vantaggiosa. Opzioni di licenza a volume, e l’accesso al programma Maintenance, sono disponibili ai clienti aziendali.

La versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2017 è già disponibile a 699 euro. Gli utenti registrati alle versioni precedenti possono ottenere l’upgrade a 349 euro. L’abbonamento è disponibile a 34,95 euro al mese o 239,40 euro all’anno. Il programma upgrade costa 119,40 euro annuali (tutti i prezzi IVA inclusa). CorelDRAW Technical Suite 2017 sarà disponibile nell’estate 2017.

Gérard Métrailler, Vicepresident Global Products, Corel
Fin dal suo esordio, il software di disegno vettoriale ha obbligato gli artisti a lavorare in un mondo dominato dalla matematica. Quando ci si abitua a pensare in termini di forme geometriche, polilinee e curve Bézier, il processo di disegno può allontanarsi dal cuore della creatività, ovvero il semplice piacere di disegnare. Sfruttando gli ultimi progressi dell’hardware Windows e la potenza del machine learning, il nuovo strumento LiveSketch di CorelDRAW 2017 porta per la prima volta l’esperienza divertente e creativa del disegno con carta e penna nell’illustrazione vettoriale. In questo ambiente creativo, la tecnologia scompare a tutti gli effetti.